in

XRP sale del 55%, Bitcoin segna un nuovo massimo a 38.500$

Il 7 gennaio, Bitcoin (BTC) ha mantenuto la sua abitudine di raggiungere un nuovo massimo storico quasi ogni giorno, mentre i rialzisti portano la principale criptovaluta sopra i 38.000$.

Panoramica del mercato crypto. Fonte: Coin360

Il prezzo di BTC supera 38.500$

I dati di Cointelegraph Markets, Coin360 e TradingView hanno seguito BTC/USD mentre conquistava un altro ostacolo lungo la strada verso l’importante traguardo psicologico dei 40.000$.

Giovedì il rialzo ha accelerato, con rendimenti in 24 ore dell’11,5% per gli investitori in Bitcoin. Solo una settimana fa, all’inizio dell’anno, Bitcoin si trovava a 28.000$!

Grafico orario di BTC/USD (Bitstamp)
Grafico orario di BTC/USD (Bitstamp). Fonte: TradingView

Come segnalato da Cointelegraph, la principale criptovaluta, insieme a Ether (ETH) e una manciata di altre altcoin, è diventata il miglior investimento del 2021, lasciandosi decisamente alle spalle persino le azioni Tesla.

$TSLA è stata la scommessa vincente del 2020 dopo il crollo di marzo dovuto al coronavirus, con Bitcoin superato anche da Ether.

La prossima correzione sarà assolutamente dolorosa per tutti i compratori spinti dalla #FOMO,” ha avvertito l’analista di Cointelegraph Markets Michaël van de Poppe su Twitter mentre Bitcoin raggiungeva un altro massimo record a 38.510$.

XRP torna improvvisamente dall’aldilà

Nel frattempo avveniva una curiosa ripresa tra le altcoin, coinvolgendo la tormentata criptovaluta in quarta posizione, XRP.

Dopo aver perso buona parte del suo valore a causa di problemi legali relativi alla compagnia Ripple, questa settimana XRP ha assistito a un’improvvisa rinascita, passando da 0,23$ a 0,35$ in un solo giorno.

Grafico orario di XRP/USD (Bitstamp)
Grafico orario di XRP/USD (Bitstamp). Fonte: TradingView

Secondo Van de Poppe, gli 0,35$ rappresenta ora il livello decisivo da proteggere per proseguire il rialzo, arrivato nonostante i procedimenti legali non abbiano fatto alcun passo avanti.

XRP deve conquistare questa zona di resistenza significativa per poter continuare lo slancio rialzista. Se ciò non accade, sarà necessario un maggiore consolidamento,ha commentato.



Source link

334.000 BTC in più negli ultimi 30 giorni

Peter Schiff: gli istituzionali che comprano Bitcoin sono “complici”