in

Wrapped Bitcoin raggiunge 1 miliardo di dollari dopo una crescita del 900% in due mesi

Il recente ciclo rialzista del settore DeFi ha spinto il valore totale bloccato (TVL) di Wrapped Bitcoin (WBTC), il popolare protocollo di tokenizzazione di Bitcoin (BTC), ad aumentare del 900% superando 1 miliardo di dollari.

Il traguardo arriva quattro settimane dopo che il TVL di tutti i Bitcoin tokenizzati su Ethereum (ETH) ha superato per la prima volta 1 miliardo di dollari. L’attuale TVL dei Bitcoin tokenizzati è pari a quasi 1,5 miliardi di dollari, di cui WBTC rappresenta circa un terzo.

Wrapped Bitcoin è ora il quinto protocollo DeFi più grande in termini di TVL, rappresentando quasi il 10% di tutto il capitale bloccato nel settore. Il TVL di WBTC ha superato per la prima volta i 100 milioni di dollari intorno all’8 luglio.

Grafico a 12 mesi del TVL di Wrapped Bitcoin: DeFi Pulse

Wrapped Bitcoin consente agli utenti di bloccare BTC in cambio di WBTC, un token ERC-20 ancorato a Bitcoin, con cui i possessori di BTC possono accedere al variegato ecosistema della finanza decentralizzata (DeFi) basata su Ethereum, usando l’asset come collaterale.

Nella prima metà del 2020, il TVL di WBTC è aumentato da 4 milioni a 36 milioni di dollari, testimoniando l’estrema impennata della domanda all’interno del settore DeFi durante il terzo trimestre.

La bolla della DeFi ha aiutato anche altri protocolli di tokenizzazione di Bitcoin. Sin dal suo lancio a fine maggio, la VM di Ren (REM) ha bloccato oltre 300 milioni di dollari in BTC.

Grafico del TVL storico di RenVM: DeFi Pulse

Nello stesso arco di tempo, il prezzo di REN è aumentato di circa il 180%, con un rialzo del 14% durante le 24 ore successive al listing su Coinbase.

Non tutti i protocolli di tokenizzazione hanno però riscosso un successo duraturo. Di recente, il TVL di PieDAO è tornato ai livelli sotto 1 milione di dollari registrati a maggio, dopo un breve picco nel mese di luglio.

Anche Keep Network, progetto supportato da A16z, non è riuscito a sfruttare la recente mania DeFi. Negli ultimi giorni, il discusso protocollo tBTC ha ricevuto critiche per aver liquidato gli Ether appartenenti a tutti gli utenti di un gruppo quando uno solo dei firmatari va offline.



Source link

Fetch.ai integra gli oracoli di Chainlink sulla mainnet

Square conferma l’acquisizione di 4.709 BTC