in

Verso la luna con DOGECOIN

Dogecoin ha catturato l’attenzione di molti utenti online nel mondo delle criptovalute in seguito a diversi riconoscimenti da parte del CEO di Tesla, Elon Musk

Dogecoin è stata creata dal programmatore statunitense Billy Markus e ha ispirato tantissimi meme. Nonostante sia stata introdotta per scherzo nel 2013, da allora è riuscita a costruire una community incredibile soprattutto su Reddit e Twitter. 

Musk ha parlato attivamente più di una volta di Dogecoin, anche se le sue dichiarazioni sono un po’ contraddittorie. Nell’aprile del 2019, Musk ha twittato che DOGE potrebbe essere la sua criptovaluta preferita e che la trova “piuttosto cool”. Il 20 dicembre 2020 Musk ha cambiato la sua biografia su Twitter con “Ex CEO di Dogecoin” e ha continuato a twittare:

Una parola: Doge“. 

Questo ha portato ad un aumento dei prezzi del 25% su Binance. Recentemente, però, il 9 gennaio 2020, alla domanda di un follower di Twitter che gli chiedeva se avesse investito in DOGE, ha risposto con “forse un giorno“.

Dogecoin su Tik Tok

Altri invece sfoggiano l’hashtag #dogecointo1dollari, mostrando prospettive per un futuro brillante. 

Decine di venditori online accettano dogecoin come metodo di pagamento. Un sacco di persone che cercano di pagare con le criptovalute vogliono poter usare dogecoin. 

Dogecoin deve diventare virale su TikTok” ha twittato Corinna Kopf il 9 gennaio 2021. 

La Kopf ha twittato costantemente riguardo a Dogecoin dopo averlo menzionato molte volte in precedenza. I seguaci e i detentori di questa crypto si aspettavano una nuova e ancora più grande occasione per un pump del prezzo di Doge su TikTok, come quella del 2020. 

Il 13 luglio 2020, dopo una settimana di video virali su TikTok, Dogecoin è cresciuto del 35% in prezzo e del 2.000% in volume.  

All’inizio di quest’anno, la star del settore per adulti Angela White ha twittato che è holder dal 2014, mostrando molta pazienza, a cui si aggiunge il più ampio stato di esuberanza del mercato crypto-mercato, ed il prezzo di Dogecoin è più che raddoppiato.

Dogecoin e DeFi

C’è anche una grande novità per i follower: l’8 gennaio 2021, DOGE è approdato nella DeFi di Ethereum grazie a pNetwork.

Vivendo un periodo di volatilità, dalla fine di luglio 2020, la DeFi su Ethereum ha ricevuto molta attenzione. Ci sono alcune criptovalute nella DeFi che sono salite di decine di migliaia, anche di centinaia di migliaia, in questi ultimi mesi. La crescita di DOGE dovrebbe essere inevitabile.

I DOGE continueranno ad essere creati indefinitamente, anche se in maniera decelerata sulla rete Dogecoin. La combinazione di questi fattori suggerisce che il rally di DOGE potrebbe segnare l’inizio di un nuovo ciclo altcoin nel prossimo futuro.


Autore: Thuy Dung




Source link

BTC vicino a una correzione del 30%? 5 cose da osservare in Bitcoin questa settimana

Un nuovo data breach per Ledger