in

USPS deposita un brevetto per votazioni tramite blockchain in seguito ai tagli di Trump

Lo United States Postal Service, o USPS, ha depositato un nuovo brevetto che sembra utilizzare la tecnologia blockchain per rendere il voto tramite posta un’alternativa sicura ai seggi elettorali fisici durante la pandemia di COVID-19. La notizia segue i recenti commenti del presidente Donald Trump in merito al finanziamento del servizio postale nell’ambito della sua lotta contro il voto postale.

Questo sviluppo si riferisce a un sistema di voto che incorpora anche l’uso di elementi crittografici, come le blockchain, utilizzate nelle valute crittografiche, per tracciare e garantire il sistema di voto postale,” riporta un documento di deposito del brevetto, datato 13 agosto 2020.

Il COVID-19 resta un tema scottante a livello globale, mentre si avvicinano le elezioni presidenziali statunitensi del 2020. Il voto per posta si è rivelato un punto di contesa tra i membri dei partiti politici del paese. Trump si è dichiarato contrario al sistema, accennando ad un ulteriore trattenimento di finanziamenti destinati all’USPS, come ha segnalato un articolo della CNBC.

Anche se il voto postale apre presumibilmente le porte a potenziali frodi elettorali, gli elettori hanno bisogno di facilità d’accesso per esprimere la propria preferenza politica in una battaglia multiforme, resa ancora più complessa dalla pandemia di COVID-19. “In alcune forme di realizzazione, una blockchain consente di tracciare i vari tipi di dati necessari in modo sicuro, e permette agli altri di confermare facilmente che questi dati non siano stati alterati,” ha precisato la relazione depositata.

Il brevetto ha strutturato operazioni di voto basate su una blockchain, completa di codici di ballottaggio, firme elettroniche e altri punti complessi, in comunicazione con due database. Il brevetto ha inoltre presentato vari altri framework e concetti focalizzati sull’idea centrale del voto basato su blockchain.

Questo nuovo brevetto non è la prima iniziativa del servizio postale nel settore blockchain. Nel 2018, USPS ha presentato un prototipo concettuale che utilizza la blockchain per l’autenticazione dell’identità.

Source link

Exodus preso di mira dai criminali e Google non blocca le ads

Cos'è il Wallet