in

Un’opera d’arte crypto è stata venduta da Christie’s per 130.000$

La casa d’aste Christie’s ha annunciato la vendita di un ritratto digitale del codice sorgente di Bitcoin per oltre 130.000 dollari. 

Si tratta della prima volta che un token non fungibile (NFT) è stato battuto in una grande casa d’aste, e il prezzo ha di gran lunga superato le aspettative. 

Secondo Christie’s, un utente sconosciuto avrebbe acquistato il “Blocco 21”, composto da un’opera d’arte fisica e un NFT che rappresenta Satoshi Nakamoto, per 131.250 dollari, nell’ambito della sua “Asta del dopoguerra e del contemporaneo”. Il prezzo di partenza era fissato a 22.000 dollari. 

L’opera, creata da Ben Gentilli nell’ambito del progetto Robert Alice, è una delle 40 creazioni di una serie, e contiene esattamente 322.048 cifre del codice originale Bitcoin (BTC) di Satoshi. La serie, intitolata “Portraits of a Mind” (Ritratti di una Mente), mostra le 12,3 milioni di cifre del codice originale della criptovaluta incise e dipinte singolarmente su 40 diversi pannelli circolari di oltre 50 metri di lunghezza.

Fonte: Robert Alice

L’asta di Christie’s era per uno solo dei dipinti della serie, il “Blocco 21”, il cui nome fa riferimento alla scarsità di Bitcoin, che ha un’emissione limitata a 21 milioni di monete. Anche il fondatore di Binance, Changpeng Zhao, e il presidente di Bloq, Matthew Rozsak, hanno acquistato opere facenti parte di Portraits of a Mind. 

Il sito web di Robert Alice afferma:

“L’opera è un’espressione simbolica della visione di Satoshi, forgiata dal codice stesso che sta alla base di tutto questo. Portraits of a Mind esplora le sfaccettate identità di Satoshi Nakamoto, riflettendo a sua volta sulla natura sia dell’identità che della ritrattistica in un’epoca decentralizzata”. 

Finora, l’opera d’arte digitale più costosa mai venduta all’asta era l’NFT di Matt Kane “Right Place & Right Time”, basata sul prezzo fluttuante di Bitcoin, al prezzo di 101.593 dollari.

“Venduta da Christie’s la prima opera d’arte reale-NFT. 

Stimata tra i 12.000 e i 18.000 dollari. 

Sapete a quanto è stata venduta? 

131.250$! 

Il settore #crypto è incredibile, e il mondo reale se ne sta appena accorgendo.”



Source link

Secondo gli esperti religiosi malesiani, le crypto hanno un ‘enorme potenziale’

Il Kirghizistan ha sospeso le transazioni SWIFT per prevenire la fuga di capitali