in

Un HODLer usa i profitti ottenuti grazie alle criptovalute per pagare le cure del padre

 

Negli anni abbiano spesso letto storie di persone divenute ricche grazie ai propri investimenti in criptovalute, ma recentemente qualcuno ha utilizzato questi profitti per salvare una vita.

Su Reddit, un utente del Regno Unito racconta che un consiglio dato a un collega universitario due anni prima ha permesso al padre di quella persona di ricevere un importante trattamento per un tumore ai polmoni.

L’utente di Reddit racconta:

“Ho incontrato un ragazzo in biblioteca che stava cercando un libro sulle criptovalute. Non ricordo cosa fosse, credo ‘Cryptocurrency for Dummies’ o qualcosa di simile.

Abbiamo iniziato a chiacchierare e l’ho avviato verso Coinbase, Binance, Mercatox, Huobi, Nexo, CoinMarketCap e Blockfolio. Gli ho anche dato un elenco di cinque criptovalute in cui stavo investendo in quel momento, sulle quali avrebbe dovuto compiere ricerche e decidere autonomamente se investire o meno.

Quel giorno decise che avrebbe investito in tutte le monete che gli mostrai.”

Pare che l’utente UsersAndAbusers avesse consigliato al ragazzo di acquistare Cardano (ADA), XDC Network (XDC), Golem (GNT all’epoca, ora GLM), Nexo ed Ether (ETH). Questa settimana l’utente di Reddit ha ricevuto un messaggio dal ragazzo incontrato in biblioteca, il quale racconta che quel consiglio d’investimento gli aveva permesso di pagare le cure private per suo padre, ora affetto da cancro ai polmoni allo stadio due.

In particolare, il messaggio recita:

“Sono riuscito a mettere da parte soldi ogni mese, che ho investito in 4 delle 5 criptovalute di cui mi avevi parlato quando mi spiegasti quali sarebbero stati buoni investimenti a lungo termine.

Con tutto quello che sta succedendo, avrebbe dovuto aspettare un bel po’ per un intervento chirurgico. Ma grazie a te sono stato in grado di pagare per lui e ottenere un intervento chirurgico privato il prima possibile. Spero di avere quanto basta per ottenere le migliori cure finché non si riprende.”

Sebbene le principali procedure mediche siano generalmente più economiche nel Regno Unito che negli Stati Uniti, UsersAndAbusers spiega che in questo momento “il sistema sanitario è abbastanza sovraffollato” a causa della pandemia. Pertanto la gente è costretta a pagare di tasca propria “decine di migliaia di sterline” presso cliniche private per saltare le file e ricevere gli interventi di cui ha bisogno per sopravvivere.

Sebbene la veridicità della storia non possa essere verificata, molti utenti di Reddit hanno espresso frustrazione per un sistema sanitario che costringe gli investitori a liquidare le proprie criptovalute per ottenere le cure.

L’utente Neomatrix248 scrive:

“Ma in che mondo viviamo! Qualcuno si è preso un rischio finanziario significativo che è stato ripagato, per essere poi costretto a usare i frutti di quel rischio per pagare una procedura medica necessaria a mantenere in vita il padre.”

Source link

La bull run di Bitcoin non convince gli investitori UK

i “bitcoin billionaire” sponsorizzano la sfida Oxford-Cambridge