in

TVL a 3,54 miliardi di dollari dopo il lancio su BSC

Mentre la finanza decentralizzata continua a prendere piede nel mercato delle criptovalute, Binance Smart Chain (BSC) sta iniziando ad emergere come una valida opzione per i trader in cerca di un’alternativa alle commissioni elevate sul network di Ethereum (ETH).

Con tutti gli occhi puntati su BSC, nelle ultime settimane anche i progetti DeFi in funzione nell’ecosistema hanno visto un afflusso di attività di acquisto mentre i possessori di token forniscono liquidità a nuovi protocolli appena lanciati. Uno di questi progetti è Venus (XVS), un mercato monetario algoritmico e protocollo di stablecoin sintetica progettato appositamente per BSC.

Grafico a 4 ore di XVS/USDT. Fonte: TradingView

I dati di Cointelegraph Markets e TradingView mostrano che il prezzo di XVS è esploso del 920% da un minimo di 10,04$ il 2 febbraio a un massimo storico di 103$ il 19 febbraio, spinto da un forte incremento dell’attività su BSC.

TVL in aumento con l’espansione della lista di asset supportati

Una rapida occhiata alla pagina Twitter del progetto descrive un ecosistema in rapida espansione che ha aggiunto sistematicamente importanti progetti crypto alla lista di asset da depositare per guadagnare interessi, partecipare al programma di liquidity mining o usare come collaterale per ottenere prestiti in altri asset.

Cardano (ADA) è la criptovaluta aggiunta più recentemente, e altri progetti disponibili includono Ethereum (ETH), Litecoin (LTC), Polkadot (DOT) e Chainlink (LINK).

In modo simile alla piattaforma di MakerDAO (MKR) e DAI, gli utenti di Venus possono usare i propri asset come collaterale e emettere Vai, una stablecoin per il protocollo Venus. Dal 1° febbraio l’offerta di VAI è aumentata del 360%, passando da 42 milioni di token in circolazione alla cifra attuale oltre i 195 milioni di VAI.

Attualmente il valore totale bloccato nel protocollo Venus ammonta a 3,54 miliardi di dollari, rendendolo il settimo più grande progetto DeFi in termini di TVL, alle spalle di SushiSwap con un TVL da 3,7 miliardi di dollari.

Confronto tra i 5 principali progetti su Binance Smart Chain
Confronto tra i 5 principali progetti su Binance Smart Chain.

Un sondaggio sugli asset più performanti nella scorsa settimana mostra che i progetti di BSC hanno surclassato la concorrenza e stanno iniziando ad attirare liquidità da progetti sul network di Ethereum.

Prezzo di XVS/USDT confrontato con concorrenti diretti
Prezzo di XVS/USDT confrontato con concorrenti diretti. Fonte: TradingView

Le commissioni gas sul network di Ethereum rimarranno probabilmente elevate per un po’, portando potenzialmente a un’ulteriore crescita di blockchain come BSC e protocolli DeFi in grado di sfruttare i suoi costi di transazione ridotti.

Con una lista sempre più lunga di token supportati e un TVL in rapida crescita, Venus si sta affermando come uno dei principali contendenti nella finanza decentralizzata.

Le idee e le opinioni espresse in questo articolo appartengono unicamente all’autore e non riflettono necessariamente i punti di vista di Cointelegraph.com. Ogni investimento e operazione di trading comporta dei rischi. Dovresti condurre una ricerca propria quando prendi una decisione.



Source link

L’hype per gli NFT diminuirà ma il concetto non scomparirà, prevede il CEO di MEW

Il nuovo supporto di Bitcoin si trova a 48.000$, afferma Glassnode