in

Squadra di calcio cipriota permette ai propri tifosi di votare la formazione tramite blockchain

Una squadra di calcio di Cipro ha vinto una partita in cui la formazione era stata votata dai tifosi tramite tecnologia blockchain e token: che sia questo il futuro dell’engagement dei fan?

L’Apollon FC, utilizzando la piattaforma di token Socios.com, ha vinto un’amichevole contro l’Aris Limassol. Socios, in un post su Medium, ha scritto ha l’Apollon ha vinto per 6 a 0.

Tramite Socios, i fan dell’Apollon che hanno acquistato il suo token APL hanno avuto l’opportunità di votare in una serie di sondaggi, al fine di determinare la formazione della squadra in campo e scegliere chi avrebbe giocato in attacco. I tifosi hanno scelto di schierare un 4-2-3-1: tre dei quattro attaccanti votati dai tifosi hanno segnato durante la partita. 

Il CEO di Socios.com, Alexandre Dreyfus, ha definito la giornata come “storica” ed ha espresso il suo orgoglio per il livello di interazione ottenuto sia da parte dei tifosi che dei dirigenti dell’Apollon FC: 

“Oggi Socios.com e Apollon FC hanno fatto la storia. L’amichevole contro l’Aris Limassol è stata la prima partita in assoluto ad essere alimentata dalla blockchain, con i tifosi che hanno scelto la formazione e i giocatori. Sono molto orgoglioso di quanto siamo riusciti a fare in termini di engagement per il nostro partner Apollon FC e per i tifosi, che hanno votato la formazione vincente.”

Secondo Socios, l’APL si è apprezzato del 13% durante la partita: sembra che l’Apollon continuerà a permettere ai tifosi di determinare alcuni aspetti della squadra. L’allenatore dell’Apollon, Soforonis Avgousti, ha detto: 

“Come club, vogliamo avere un legame con i nostri fan e rappresentarli nel miglior modo possibile… daremo ai nostri tifosi la possibilità di aiutare me ed il resto della squadra. Speriamo che possano apprezzare il fatto che diamo valore alla loro opinione.”

Socios ha stretto collaborazioni con molte squadre di calcio in tutto il mondo, tra cui alcune molto popolari come il Barcellona, il ​​Paris Saint-Germain e la Juventus. Il fan token del Barcellona, il BAR, è andato esaurito in meno di due ore. Socios ha inoltre rilasciato, in collaborazione con Visa, la carta di debito Socios.com per consentire agli utenti di guadagnare premi ed altri benefici con i fan token della propria squadra.

Source link

5 cose da osservare in Bitcoin questa settimana

Mossi 1000 bitcoin della “Satoshi Era”