in

Sorare stringe una collaborazione con il Paris Saint-Germain

La nota squadra di calcio francese Paris Saint-Germain (PSG) ha nuovamente dimostrato il proprio interesse per la tecnologia blockchain: il club pianifica di emettere token digitali da collezione rappresentanti i giocatori.

Già nel 2018 il PSG, che gioca nella “Ligue 1” del campionato di calcio francese, aveva stretto una collaborazione con la piattaforma blockchain Socios.com per il lancio della sua “Fan Token Offering”.

Questa settimana, il Paris Saint-Germain è divenuto il centesimo club di calcio a entrare a far parte di Sorare, piattaforma di fantasy football basata su Ethereum.

I calciatori Neymar e Kylian Mbappé, nonché veterani del PSG come David Beckham, saranno tokenizzati sotto forma di carte da gioco digitali in edizione limitata. Il punteggio di tali carte dipenderà dalle loro prestazioni in campionato, e la loro rarità sarà garantita grazie alla tecnologia blockchain.

La notizia di questa nuova partnership coincide con il lancio ufficiale di Sorare negli Stati Uniti, che sono ora divenuti il secondo mercato più importante per la piattaforma.

Un rappresentante di Sorare ha spiegato che la versione closed beta del gioco è stata lanciata negli Stati Uniti a dicembre dello scorso anno, al quale era possibile accedere soltanto tramite invito. Il lancio dell’open beta è previsto per il 28 settembre.

Quasi 60 milioni di persone giocano ai fantasy sport negli Stati Uniti, stando ai dati della Fantasy Sports and Gaming Association: si tratta pertanto di un mercato molto importante per Sorare.

Il rappresentante ha inoltre commentato:

“Riteniamo che con 100 club e 3 delle dieci squadre di calcio più importanti al mondo — Juventus, Paris Saint-Germain e Atletico Madrid — siamo finalmente sulla buona strada per poter affermare che la nostra è un’esperienza di gioco completa.”

Dal suo lancio a marzo 2019 a oggi, Sorare ha generato un profitto di oltre 2 milioni di dollari, grazie alla vendita di carte digitali in 60 Paesi.

Su Nonfungible.com, sito web che stila una classifica dei migliori giochi su blockchain e distributori di NFT, attualmente Sorare si trova alla quinta posizione con un volume settimanale di 205.171$. Cryptokitties, al primo posto, vanta un volume settimanale di ben 954.231$.

Source link

Bitcoin is a safe haven? Chris MMCrypto interview

Annoiati dal prezzo di Bitcoin, i trader inseguono i profitti in altcoin e token DeFi