in

Secondo raid della polizia sudcoreana nella sede centrale di Bithumb

Bithumb, il più grande exchange di criptovalute sudcoreano, sembra essere l’obiettivo di nuovi raid della polizia negli uffici di Seoul.

Secondo quanto riferito da Seoul Shinmun, nella giornata del 7 settembre la Seoul Metropolitan Police Agency ha effettuato ulteriori controlli di perquisizione e sequestro nel quartier generale di Bithumb, situato nel distretto di Gangnam.

Un ufficiale di polizia ha affermato che le ultime indagini mirano a ottenere prove supplementari relative alle accuse contro Lee Jung-hoon, presidente del consiglio di amministrazione di Bithumb Korea e Bithumb Holdings.

Come segnalato da Cointelegraph, il dirigente è accusato di frode finanziaria connessa al token BXA. Pubblicizzato come il token nativo di Bithumb, BXA non è mai stato lanciato o quotato. Nella promozione del token BXA, Jung-hoon ha presumibilmente preso parte a una frode su larga scala che ha causato danni agli investitori per 30 miliardi di won (25 milioni di dollari).

I recenti raid della polizia di Seoul sono arrivati pochi giorni dopo le investigazioni iniziali del 2 settembre negli uffici di Bithumb. La società non ha ancora risposto alle richieste di Cointelegraph per confermare o smentire le informazioni.

Oltre alle indagini legate a BXA, di recente Bithumb è stato scosso dalle conseguenze di una violazione di dati risalente al 2017. A inizio settembre 2020, un giudice della Seoul Central District Court ha stabilito che l’exchange è parzialmente responsabile per l’incidente.

Nonostante le notizie, il più grande exchange sudcoreano continua a mantenere la sua posizione sul mercato. Secondo i dati della risorsa di monitoraggio crypto Coin360, l’exchange di criptovalute è ancora la nona piattaforma più grande a livello globale. Al momento della stesura, il volume di trading giornaliero riportato è pari a circa 250 milioni di dollari, diminuito del 2,7% nel corso delle ultime 24 ore.

Source link

Le opzioni su Bitcoin indicano che i trader prevedono un ribasso nel breve termine

Trezor e Lightnite insieme per un’edizione speciale