in

Secondo Mark Cuban, proprietario dei Dallas Mavericks, Dogecoin potrebbe arrivare a 1$

Mark Cuban, proprietario dei Dallas Mavericks, ha predetto che il prezzo di Dogecoin (DOGE) raggiungerà 1$. La previsione arriva tre giorni dopo che la squadra dell’NBA ha iniziato ad accettare la criptovaluta come metodo di pagamento.

In un tweet di sabato, Cuban ha dichiarato che i clienti hanno fatto transazioni per 20.000 Dogecoin, ovvero circa 1.000$ al momento della pubblicazione: questo, sottolinea Cuban, ha reso i Mavericks “il più grande commerciante ad accettare DOGE al mondo“. Il miliardario ha predetto che, se i fan del basket acquistassero 6 miliardi e mezzo in DOGE, Dogecoin arriverebbe a 1$.

“I Dallas Mavericks hanno ottenuto oltre 20.000 Dogecoin tramite transazioni, divenendo così il più grande ‘commerciante di DOGE’ al mondo! Grazie a tutti voi!

Posso solamente dire che, se vendessimo altri gadget dei Mavericks per 6.556.000.000 DOGE, Dogecoin raggiungerebbe senza dubbio 1$!!!

I Mavericks sono stati una delle prime squadre della NBA a riconoscere le criptovalute come forma di pagamento per biglietti e merchandise, avendo iniziato due anni fa ad accettare Bitcoin (BTC) attraverso BitPay. I fan dei Mavericks possono anche pagare utilizzando Bitcoin Cash (BCH), USD Coin (USDC), Gemini Dollar (GUSD), Paxos Standard (PAX) e Binance USD (BUSD).

Nonostante sia stato creato per scherzo, negli ultimi mesi il prezzo di DOGE è significativamente aumentato quando alcuni miliardari, come Elon Musk e il sopracitato Cuban, hanno iniziato a discutere del token sui social media. I tweet di Musk hanno probabilmente contribuito a far salire il prezzo della crypto da 0,01$ di gennaio a un massimo storico di 0,078$. Attualmente DOGE oscilla attorno ai 0,055$: in altre parole, il prezzo della criptovaluta dovrebbe aumentare del 1.700% per raggiungere 1$!

Il proprietario dei Dallas Mavericks ha precedentemente descritto DOGE come un ottimo “strumento per insegnare l’economia“:

“[DOGE] ti dà una migliore possibilità di guadagnare di un biglietto della lotteria. Inoltre insegna l’economia della domanda e dell’offerta, e introduce le persone alle criptovalute. […]

Mi piace davvero, è il modo più economico di comprendere l’economia ed allo stesso tempo è intrattenimento.

Nonostante l’aumento dei pagamenti in DOGE per i gadget dei Mavericks, Cuban ha affermato di non aver cambiato idea sulla criptovaluta e di starsi ancora “divertendo“.



Source link

UNI cresce del 50% in una settimana, raggiungendo l’ottava posizione per market cap

The Nemesis e Cryptonomist: intervista a Giovanni Motta