in

Robinhood sospende l’acquisto di GameStop in seguito al rally delle azioni

Nelle ultime ore, sono emersi report secondo cui l’app di trading Robinhood avrebbe sospeso la funzione di acquisto per GameStop e altri titoli, dopo che il prezzo di GME è esploso in un rally parabolico simile a quelli di Bitcoin.

Come ormai tutti sapranno , un grande numero di utenti di Reddit ha dato prova del proprio potere d’investimento, sfidando grandi trader di Wall Street con posizioni short in azioni GameStop. Sostenuto principalmente da investitori retail in lotta contro grandi hedge fund, il prezzo del titolo è aumentato di oltre il 1.400% da circa 20$ del 12 gennaio fino a un picco di 482$. Al momento della stesura, GME è sceso a 232$.

Presumibilmente in risposta all’attività di trading senza precedenti che ha minacciato hedge fund come Melvin Capital, Robinhood ha sospeso l’acquisto delle azioni nel mirino dei redditor, come GameStop, AMC Entertainment e altre. Ieri, alcuni broker, tra cui TD Ameritrade, hanno limitato le operazioni, mentre la CEO di Nasdaq, Adena Friedman, ha affermato che la società potrebbe considerare la sospensione del trading di titoli simili con “attività insolite.

La crescita parabolica di un asset finanziario apparentemente sottovalutato come le azioni GameStop ha spinto molti sui social media a paragonare gli investimenti nella catena di negozi a quelli in criptovalute, portando a un’unione della terminologia e delle analisi. Investitori tipicamente non associati alle crypto hanno iniziato a usare il gergo caratteristico del settore.

Bloomberg Businessweek ha descritto le azioni GameStop come dirette “sulla luna,” mentre alcuni utenti su Twitter hanno ipotizzato (forse ironicamente) che il recente rally potrebbe potenzialmente mettere in ginocchio l’intero sistema finanziario. Molti utenti crypto ritengono che l’adozione su vasta scala di Bitcoin (BTC) avrà lo stesso risultato:

“Le azioni GameStop saranno il nuovo Bitcoin. Investo tutta la mia pensione. HODL.”

Inoltre, diversi redditor nel subreddit r/Wallstreetbets, che ha avuto un ruolo importante nello spingere i prezzi di GME, hanno pubblicato post immaginando che il loro successo nelle azioni tradizionali consentirà di comprare una Lamborghini. “Wen Lambo?” è da tempo una frase usata per descrivere quando un token o un nuovo progetto nel settore crypto vale abbastanza da permettere ai possessori di acquistare l’auto di lusso:

    “Bitcoin è così 2020. GameStop è la nuova riserva di valore.”

GME, il ticker delle azioni GameStop, viene già considerato da molti utenti una sorta di criptovaluta, con il suo gruppo di ferventi sostenitori e critici. Qualcuno si è già riferito agli utenti r/Wallstreetbets responsabili del rally come “GME Army,” un titolo molto simile “XRP Army” e “LINK Marine” rispettivamente di Ripple e Chainlink.

Il crossover nel settore crypto non si limita al gergo. Ieri, FTX ha annunciato la quotazione di GameStop nell’ambito del programma di azioni tokenizzate dell’exchange.

Resta da vedere se questi termini crypto rimarranno isolati a GameStop o si diffonderanno nella più ampia comunità dei trader in azioni. Anche se molti redditor sono ancora concentrati su AMC Entertainment e GameStop, alcuni hanno rivolto l’attenzione ai titoli BlackBerry e Nokia.

I redditor non sembrano arrendersi ai tentativi di Wall Street per fermarli. Sulla piattaforma si parla già di un “AMC Army,” e il prezzo del titolo è più alto del 200% rispetto a due giorni fa. Migliaia hanno già reagito alle azioni di Robinhood lasciando recensioni negative per l’app sul Google Play Store.



Source link

Harvard, Yale e Brown stanno comprando Bitcoin da almeno un anno, svelano alcune fonti

INVESTIRE per OBIETTIVI! Non esiste l'INVESTIMENTO PERFETTO!