in

Reddit avvia una partnership con la Ethereum Foundation per migliorare la scalabilità

Il popolare social network Reddit, che conta oltre 1,7 miliardi di visite mensili, sta approfondendo i suoi legami con la Ethereum Foundation: la società ha infatti formalizzato la sua prima partnership a tema blockchain.

Secondo un annuncio dell’amministratore di Reddit u/jarins, l’obiettivo della partnership sarà quello di aumentare “gli sforzi del sito in ambito blockchain, accelerando lo scaling e le risorse per l’ecosistema Ethereum, e portando il valore e l’indipendenza della tecnologia blockchain a milioni di redditor“. 

Nel 2020, Reddit aveva già avviato due grandi progetti incentrati su Ethereum. Il primo, un’applicazione chiamata Community Points, era un sistema di ricompense che premiava con token ERC-20 gli utenti che caricavano i contenuti più coinvolgenti. Reddit ha poi dato seguito a questa iniziativa con un concorso, The Great Reddit Scaling Bake-Off, cercando di presentare soluzioni tecnologiche per lo scaling di Ethereum.

In questa prossima fase, con un impegno esplicito con la Ethereum Foundation, l’attenzione sarà sullo sviluppo di una tecnologia di scaling che possa sostenere applicazioni su larga scala come i Community Points sulla blockchain di Ethereum. Il progetto sarà guidato dal team crypto interno di Reddit: l’annuncio include un appello a tutti gli ingegneri backend che hanno un interesse nello scaling e sarebbero interessati ad unirsi al team. Tutta la tecnologia di scaling sviluppata attraverso la nuova partnership sarà open-source

Secondo il post, i Community Points sono attualmente in beta sulla rete Rinkeby e vengono testati in r/Cryptocurrency e r/FortNiteBR. Reddit vede l’applicazione come il suo “primo tentativo di utilizzare la tecnologia decentralizzata per consentire agli individui di avere un senso di responsabilità e di proprietà verso le community che creano e contribuiscono a far crescere” 

Negli ultimi giorni, alcuni redditor hanno fatto notizia per la loro campagna coordinata di day trading che si prefiggeva lo scopo di pompare le azioni del rivenditore di videogiochi GameStop, mettendo nel frattempo i bastoni tra le ruote ad un hedge fund.

Source link

Apple ha rilasciato un aggiornamento di iOS per risolvere alcune gravi vulnerabilità

Bitcoin SV: record di transazioni per secondo processate