in

Ravencoin (RVN) sale dell’865%, trainato dal crescente interesse nei titoli tokenizzati

Ravencoin (RVN) sta vivendo un mese di febbraio davvero incredibile: una nuova ondata di compratori ha portato il prezzo del token a crescere di oltre l’800% in soli 20 giorni.

I dati di Cointelegraph Markets e TradingView mostrano che RVN è passato da valere 0,016$ il 29 gennaio a 0,189$ il 19 febbraio: inoltre, nel medesimo giorno il volume scambiato giornaliero ha raggiunto 1,28 miliardi di dollari.

Grafico a 4 ore di RVN/USDT. Fonte: TradingView

Scorrendo il feed di Twitter del progetto, possiamo notare un aumento dell’attività dell’account a partire dal 27 gennaio, quando il progetto ha scritto:

“I mercati azionari si stanno trasformando. Ravencoin è qui per coloro che vogliono costruire servizi o emettere beni”. 

In quel momento i mercati finanziari tradizionali erano sotto pressione a causa di r/Wallstreetbets e dello short squeeze GameStop, che successivamente ha portato le società di intermediazione a sospendere brevemente l’accesso ad alcuni titoli azionari. 

Un tweet di follow-up del 29 gennaio diceva:

“Ravencoin è stato specificamente progettato e sviluppato con i titoli come caso d’uso principale. In particolare, i problemi che emergono nei mercati regolamentati a causa di cattivi registri possono essere risolti dalla tecnologia a registri distribuiti”. 

RVN ha avuto un breve picco di 0,036$ a seguito del tweet prima di entrare in una fase di correzione che ha spinto il prezzo fino a 0,023$.

L’aumento dell’engagement su Twitter ha preceduto il recente picco 

I dati VORTECS di Cointelegraph Markets Pro hanno iniziato a rilevare una prospettiva rialzista per RVN il 17 febbraio, prima del recente aumento del prezzo.

Il punteggio VORTECS è un confronto algoritmico delle condizioni di mercato storiche e attuali derivato da una combinazione di dati, tra cui il sentiment del mercato, il volume degli scambi, i recenti movimenti di prezzo e l’attività di Twitter. 

Cointelegraph Markets Pro – Punteggio VORTECS™ (in verde) rispetto al prezzo di RVN

Come si può vedere nel grafico soprastante, il punteggio VORTECS aveva raggiunto un minimo di 56 il 14 febbraio e poi ha iniziato a salire, fino ad arrivare a 87 il 17 febbraio. Negli stessi giorni, il prezzo di RVN è passato da 0,074$ al suo attuale prezzo di 0,269$.

I volumi di trading di RVN continuano a crescere, così come il suo valore: ciò ha portato il market cap complessivo a superare gli 1,2 miliardi di dollari.



Source link

Una guida a Bitcoin per principianti

Progetto su Binance Smart Chain perde 31 milioni di dollari in un potenziale rugpull