in

quasi 1 miliardo di dollari

Il terzo trimestre esplosivo della finanza decentralizzata ha portato una crescita significativa alle stablecoin compatibili con Ethereum (ETH).

Secondo l’aggregatore di dati crypto Messari, l’offerta della stablecoin Dai di MakerDAO è cresciuta del 623% nel Q3 2020, spingendo il valore del token oltre 1$ per quattro mesi consecutivi.

Con un market cap di quasi 130 milioni di dollari all’inizio di luglio, l’offerta di Dai è arrivata oggi a oltre 940 milioni di dollari.

I token Dai vengono creati quando i possessori di Ether depositano ETH nel protocollo MakerDAO, consentendo loro di emettere la stablecoin e usare Ether come collaterale. Essendo un token ERC-20, Dai può essere usato sul network di Ethereum per generare interesse o “yield” attraverso i protocolli della DeFi.

Messari attribuisce gran parte della recente crescita di Dai al lancio di quattro importanti programmi di liquidity mining nel settore della finanza decentralizzata, inclusa una modifica allo schema di distribuzione dei rendimenti di Compound (COMP) con ricompense in DAI il 30 giugno, il lancio del farming di Yearn Finance (YFI) il 18 luglio, il lancio di Curve (CRV) il 13 agosto e il lancio dello yield farming per il token UNI di Uniswap il 16 settembre.

Il market cap di DAI dall’1 gennaio 2020
Il market cap di DAI dal 1° gennaio 2020. Fonte: Messari

Messari stima che il 65% dell’offerta totale di DAI venga attualmente fornito a protocolli DeFi per lo yield farming.

Nel terzo trimestre, anche la domanda di USD Coin (USDC) di Circle è esplosa, triplicando il market cap di USDC dai 928 milioni di dollari del 1° luglio ai 2,79 miliardi di dollari di oggi. USDC è la seconda stablecoin a crescere di oltre 1 miliardo di dollari nell’arco di un solo trimestre, dopo Tether (USDT).

I dati pubblicati da Flipside Crypto hanno segnalato un aumento della domanda di USDC tra gli utenti della DeFi in seguito al lancio di Curve. Dall’attivazione della piattaforma, il market cap di USDC è cresciuto del 150%.

Market cap di USDC negli ultimi 6 mesi
Market cap di USDC negli ultimi 6 mesi. Fonte: Coin360

Secondo Messari, la capitalizzazione complessiva del settore delle stablecoin ha aggiunto 8,2 miliardi di dollari nel Q3, cifra superiore alla crescita degli ultimi quattro trimestri combinata. La società stima che il 75% del market cap da 20 miliardi di dollari del settore è stato emesso su Ethereum.

USDC ha avviato partnership anche con i network blockchain Solana (SOL), Stellar (XLM), Algorand (ALGO) e Flow (FLOW).



Source link

Quasi mezzo miliardo di USDT emessi in 36 ore durante il rialzo di Bitcoin

La mia RAGAZZA ha INVESTITO in BITCOIN ed ha RADDOPPIATO il capitale, ora che fare? vendere o no?