in

oltre 300.000 sintonizzati sul suo stream Twitch

Questa notte, centinaia di migliaia di persone si sono sintonizzate sullo stream su Twitch di Alexandria Ocasio-Cortez, membro della Camera dei Rappresentanti di New York, la quale ha criticato la decisione di Robinhood di sospendere il trading delle azioni di GameStop dopo lo short squeeze organizzato da r/WallStreetBets.

Poche ore prima, la donna aveva accusato Robinhood di favorire gli interessi dei potenti a discapito dei piccoli investitori:

“È inaccettabile.

Abbiamo bisogno di maggiori informazioni sulla decisione di Robinhood di impedire agli investitori retail di acquistare determinate azioni, mentre gli hedge fund possono negoziare tali titoli come meglio credono.

In quanto membro del Comitato per i Servizi Finanziari, sarei a supporto di un’udienza se necessario.”

La diretta, tenuta sul canale personale Twitch di Ocasio-Cortez, ha attirato oltre 300.000 spettatori. Durante l’evento, della durata di circa un’ora, il politico ha espresso i suoi pareri sulla situazione e ascoltato le opinioni di svariati ospiti:

“C’è una domanda fondamentale a cui bisogna trovare risposta: come possiamo riportare il potere nelle mani della gente comune? Perché alla fine si tratta di questo.”

La prima ospite della diretta è stata Alexis Goldstein, autrice di Markets Weekly, la quale aveva subito segnalato la chiusura del trading di GME da parte di Robinhood. Goldstein ha spiegato che le istituzioni avranno sempre un “vantaggio sistemico” sugli investitori al dettaglio, ma che le autorità di regolamentazione dovrebbero aiutare a ridurre tale svantaggio.

A suo parere i regolatori dovrebbero prima esaminare se le aziende fintech come Robinhood “stanno davvero operando a favore dei propri clienti“, e dopodiché cambiare gli inventivi nocivi presenti nella nostra società:

“Come vogliamo strutturare la nostra società? Vogliamo davvero incentivare le persone che studiano scienze a scrivere algoritmi di trading perché è un mestiere più redditizio?

Sfortunatamente, in questo momento incentiviamo le persone ricompensandole quando rendono i ricchi ancora più ricchi.”

Alla diretta di Ocasio-Cortez si è unito anche Alexis Ohanian, cofondatore di Reddit, il quale ha spiegato le origini di r/WallStreetBets e come “la ricerca di una singola persona intelligente, che ha condiviso il proprio lavoro con il mondo,” si sia trasformata in un vero e proprio movimento sociale.

Ohanian ha inoltre dichiarato che le recenti innovazioni tecnologiche, unite a una nuova era di conflitti economici, spingerà sempre più persone verso la decentralizzazione della finanza.



Source link

Dogecoin pompato da WallStreetBets come GameStop?

Move, il linguaggio di programmazione di Diem