in

Numero di wallet contenenti oltre 100 BTC al massimo semestrale

Secondo la società di analisi Glassnode, attualmente 16.159 wallet di Bitcoin contengono 100 o più BTC. Secondo uno studio recentemente pubblicato dalla compagnia, tale cifra ha superato il massimo semestrale precedente di 16.158 wallet, raggiunto in data 8 giugno.

Glassnode ha inoltre svelato che il numero di wallet contenenti una quantità di Bitcoin superiore a zero ha raggiunto un nuovo massimo storico di 31.913.355 indirizzi.

Nelle scorse settimane anche l’analista e ricercatore Cole Garner aveva evidenziato un significativo incremento dei nuovi indirizzi di BTC. Tale crescita, ha ipotizzato Garner, è probabilmente legata a una recente campagna mediatica in Cina:

“La scorsa settimana il governo cinese ha avviato una campagna pubblicitaria coordinata per concentrare l’interesse degli investitori retail sulle crypto. Sì, sta succedendo davvero.”

Analizzando i dati di Glassnode, Garner ha rilevato che in un solo giorno circa 22.000 nuove “entità” sono apparse sul network di Bitcoin: di solito questa cifra si attesta fra le 5.000 e le 10.000 entità.

A maggio, il numero di wallet contenenti una quantità di BTC superiore a zero ha superato per la prima volta quota 30 milioni. Tuttavia il 99,5% di questi indirizzi contiene meno di 10 BTC, cifra in questo momento equivalente a circa 99.700$.



Source link

Il 95% dei vincitori della lotteria CBDC cinese ha già speso i premi in yuan digitale

Bitcoin: aumentano i giorni profittevoli