in

Norvegia: Aker ASA lancia Seetee, un’azienda Bitcoin

Oggi, la nota holding norvegese proprietaria di diverse aziende attive, Aker ASA, ha annunciato di aver lanciato Seetee: una nuova società col core-business dedicato interamente all’ecosistema Bitcoin. 

Secondo quanto riportato, sembra che Seetee nasca con l’idea di centrarsi su progetti e aziende Bitcoin e Blockchain, mantenendo tutti i suoi beni liquidi investibili in BTC. Non solo, la nuova società parte con una capitalizzazione iniziale di 500 milioni di NOK. 

Nello specifico, Seetee tratterà quattro focus:

  1. Investire e possedere bitcoin;
  2. Unirsi alla comunità Bitcoin e blockchain più ampia e stabilire partnership con i principali attori;
  3. Lanciare operazioni di verifica Bitcoin;
  4. Costruire e investire in progetti di innovazione e aziende nell’ecosistema Bitcoin e blockchain.

Seetee in collaborazione con Blockstream

Per entrare nel vivo, in modo più rapido, è già stata dichiarata una collaborazione tra Seetee e Blockstream, azienda famosa per lo sviluppo di prodotti e servizi di archivio e trasferimento di Bitcoin e crypto in generale. 

A tal proposito, il co-fondatore e CEO di Blockstream, Adam Back, ha affermato:

“È emozionante vedere Aker tuffarsi nell’ecosistema Bitcoin con entusiasmo. Lavoreremo a stretto contatto con Seetee sul mining di Bitcoin e sui progetti sidechain che vanno a beneficio del gruppo di società di Aker e ci aspettiamo che la loro ricca esperienza nello sfruttare l’infrastruttura energetica globale si rivelerà un bene prezioso per l’industria Bitcoin”.

Aker si espande a Bitcoin

Infatti, Aker ha rinforzato i suoi investimenti su aziende specializzate in software industriale, nel fintech e nelle catene di valore dell’energia verde. Con Seetee, l’opportunità si espanderà nell’ecosistema Bitcoin, come sicurezza informatica, delle transazioni finanziarie e delle operazioni di verifica senza emissioni.  

Ecco come Øyvind Eriksen, Presidente e CEO di Aker ASA ha descritto l’idea:

“Con il lancio di Seetee, il gruppo Aker fa un’altra mossa nel software e nel fintech. Siamo molto entusiasti delle opportunità industriali che saranno sbloccate da Bitcoin e dalla tecnologia blockchain, e vogliamo contribuire con forza a questo sforzo. Queste tecnologie hanno il potenziale per ridurre gli attriti nella nostra vita quotidiana, migliorare la sicurezza delle nostre economie guidate dal digitale e sbloccare nuovi modelli di business per l’innovazione. Non vediamo l’ora di affrontare queste e altre applicazioni insieme a Blockstream e ad altri partner”. 

Non solo, anche il magnate azionario Kjell Inge Røkke, Presidente della holding Aker, si è espresso al riguardo, una lettera agli azionisti disponibile sul sito ufficiale di Seetee

 




Source link

il parere di eToro sul nuovo all time high di prezzo di Ether

Investire in Bitcoin danneggia le relazioni? Diamo un’occhiata a un post di Reddit del 2015