in

non è la fine del mondo se per un po’ Bitcoin non infrange nuovi record

Dopo il rally oltre i 40.000$ e una correzione conclusa vicino ai 30.000$, Bitcoin (BTC) è rimbalzato ancora una volta. Tuttavia, una fase di stallo prima di oltrepassare i massimi in prossimità dei 42.000$ potrebbe essere positiva per l’asset, secondo Brian Krogsgard, un trader e podcaster conosciuto su Twitter come LedgerStatus.

La correzione di Bitcoin è stata salutare in un forte contesto rialzista, tornando verso la media mobile a 20 giorni,” ha spiegato Krogsgard a Cointelegraph giovedì. “Dopo la forte ripresa, è il momento di scoprire se continuerà immediatamente verso l’alto o rimarrà più a lungo in un consolidamento prolungato, che a mio avviso sarebbe salutare.

Giovedì, Bitcoin ha superato a malapena i 40.000$ prima di ritirarsi leggermente, rientrando nel range intorno a 39.000$, come indicano i dati di TradingView.com.

Il superamento dei 36.000$ è stata una mossa importante per l’asset, secondo i commenti di CryptoWendyO, trader e analista su Twitter. “Se non riprendiamo i 36.000$ non escludo un ulteriore crollo,” ha detto a Cointelegraph il 12 gennaio, prima del recupero di Bitcoin oltre tale livello.

Fonte: TradingView.com

Nuovi commenti da parte di CryptoWendyO esprimono ottimismo sul prezzo. Recentemente ha spiegato a Cointelegraph:

“Bitcoin ha tracciato una ripresa fantastica dalla mia zona di supporto a ~34.200$ dopo il forte crollo del 25% circa. Tuttavia, dubito che i fondamentali del 2020/2021 siano diversi dalla storia precedente di Bitcoin, attualmente credo che continueremo a salire e prevedo un’inversione a 42.000$ per segnare un rialzo simile a quello successivo alla correzione del 7 gennaio da ~34.200$ a ~28.000$ per testare ~48.000$.”

Per quanto riguarda la recente price action, Krogsgard vede una correlazione con uno dei prodotti Bitcoin rivolti al mercato mainstream. “Sembra che la chiusura e la riapertura dei depositi di GBTC abbia avuto un forte impatto sulla domanda di monete, in quanto la riapertura del mercato ha segnato il minimo,” ha ipotizzato Krogsgard. “Credo che continueremo a vedere domanda istituzionale ad ogni contrazione.

Gestito da Grayscale, GBTC è essenzialmente Bitcoin sotto forma di azione, con ogni quota garantita da una frazione di un Bitcoin. A dicembre, la compagnia ha sospeso gli investimenti nel suo Bitcoin Trust, riaprendoli pochi giorni fa.

Source link

Il prezzo di Bitcoin continua ad aumentare nonostante lo scarso interesse retail

Gemelli Winklevoss in cima alla lista dei miliardari Bitcoin di Forbes