in

Leader d’opposizione russo Navalny immortalato in un’opera d’arte NFT

Alexey Navalny, leader d’opposizione russo, è l’ultimo soggetto ad apparire nel fiorente panorama artistico dei token non fungibili. Un’animazione ispirata dal critico del Cremlino, arrestato di recente, è stata emessa come NFT e pubblicata sulla piattaforma SuperRare in data 21 gennaio.

L’opera 1/1, intitolata semplicemente “Navalny,” è la prima pubblicata sulla piattaforma dall’artista pseudonimo @brickspacer111.

L’animazione 3D inizia con un primo piano sulla mano di Navalny che fa il segno “V per Vittoria.” Mentre il campo si allarga, rivela il politico di fronte a un enorme busto del presidente russo Vladimir Putin.

Il campo continua ad allargarsi, mostrando che Navalny si trova in cima a una pila di libri e schedari, con la bilancia della giustizia in mano mentre poliziotti in tenuta antisommossa e manganelli cercano di raggiungerlo e luci rosse e blu lampeggianti illuminano la scena.

I nomi della presunta cerchia ristretta di Putin scorrono sulle guance del busto, mentre allusioni all’”aqua disco” del palazzo costruito per il presidente russo appaiono sulla fronte.

Di recente Navalny è tornato in Russia dalla Germania, dove si stava riprendendo da un tentato assassinio. Gli investigatori hanno scoperto che il politico pro-Bitcoin era stato avvelenato con un agente nervino, Novichok, durante il suo tour in Siberia ad agosto 2020.

Le autorità russe lo hanno arrestato subito dopo l’arrivo in aeroporto per aver violato i termini della libertà vigilata relativa a una precedente accusa di appropriazione indebita, descritta da Navalny come politicamente motivata.

In seguito, Navalny è stato processato in un’udienza a porte chiuse in una stazione di polizia a Mosa, una pratica che ha criticato in un video come altamente irregolare e contro le leggi della Federazione Russa.

Dopo l’arresto, il team di Navalny ha pubblicato un documentario contenente accuse relative al cosiddetto “Palazzo di Putin.” Il film afferma che questo complesso immobiliare da 1 miliardo di dollari in costruzione sulla costa del mar Nero appartiene a Putin ed è stato finanziato “con la più grande tangente della storia.

Il film ha accumulato oltre 20 milioni di visualizzazioni nel primo giorno dopo la pubblicazione su YouTube.

Sottotitolato con la citazione di Navalny “Non devi temere altro che la tua paura,” l’NFT in questione è stato messo all’asta a un prezzo di partenza di 0,5 Ether (ETH).

Source link

Il ban sul trading con i CFD crypto nel Regno Unito è attivo

Velocità o qualità? L’ottimismo su Ethereum 2.0 è alto, ma la strada è ancora lunga