in

Le whale possono ora utilizzare BTC per comprare jet privati

Una società che vende aerei privati permette ora ai propri clienti di acquistare uno dei loro jet utilizzando Bitcoin. 

Secondo un report del 13 settembre dell’agenzia di stampa Business Insider, Aviatrade, con sede negli Stati Uniti, ha attualmente in vendita un Gulfstream G650ER del 2014 per 40 milioni di dollari, vale a dire circa 3.715 Bitcoin (BTC) al momento della scrittura del presente articolo. Alcuni miliardari, tra cui Jeff Bezos di Amazon ed il CEO di Tesla Elon Musk, hanno dichiarato di possedere lo stesso modello, che è in grado di percorrere fino a 7.500 miglia nautiche, o all’incirca la distanza tra Los Angeles e Sydney. 

Il sito web di Aviatrade afferma: “Accettiamo Bitcoin come pagamento per tutti gli acquisti bizjet [business jet]”   

Il presidente di Aviatrade, Philip Rushton, ha dichiarato che l’utilizzo di valute fiat per l’acquisto di un aereo privato sarebbe soggetto a restrizioni transfrontaliere in alcuni Paesi. Le criptovalute, a quanto pare, devono sottostare a meno controlli normativi per il momento. 

La società non indica prezzi specifici per nessuno dei suoi aerei, ma i crypto trader non devono necessariamente “accontentarsi” del Gulfstream. Aviatrade attualmente elenca altri 13 jet privati in vendita, tra cui due Bombardier Global 7500, che a giugno 2019 erano valutati 72.8 milioni di dollari, ovvero più di 6.700 BTC.

Aviatrade non è la prima azienda ad accettare criptovalute. A giugno, il presidente della Kaizen Aerospace, Fabrizio Poli, ha annunciato in un’intervista con il noto influencer di BTC Andreas Antonopoulos che Kaizen “accetterà pagamenti in Bitcoin e altre criptovalute” per i suoi servizi charter e cargo, nonché per l’acquisto di jet privati. 

Antonopoulos ha paragonato le vendite di aerei multimilionari a quando ha venduto una Mini Cooper in crypto: 

“Hanno fatto un rapido test drive. Quando sono tornati, ho firmato il titolo di trasferimento e ho avuto la perfetta certezza che il denaro che ho ricevuto era reale ed il pagamento non poteva essere annullato né falsificato: ciò ha reso molto facile quel tipo di transazione. Ritengo che questa metodologia potrebbe facilmente essere applicata nell’acquisto o nella vendita di un aereo”. 

Source link

L’autorità di regolazione nigeriana fornisce una prima definizione di asset digitale

A 16.500$, il market cap di Bitcoin diverrà pari a quello di JPMorgan