in

‘le cose si faranno presto molto interessanti’

PlanB, noto analista e ideatore del controverso modello di prezzo Stock-to-Flow, ha affermato che assisteremo a un periodo parecchio entusiasmante per Bitcoin (BTC).

Sono passati quattro mesi dall’halving, le cose si faranno presto molto interessanti“, ha dichiarato PlanB durante una recente intervista sul podcast di Peter McCormack.

Il modello Stock-to-Flow (S2F) di PlanB tiene traccia del prezzo di Bitcoin in relazione agli halving, scoprendo che in seguito a tali eventi il prezzo della criptovaluta aumenta in maniera esponenziale grazie a una significativa riduzione dell’offerta. Attualmente il modello prevede che Bitcoin raggiungerà un valore di 288.000$ entro il 2024.

[Bitcoin] è la soluzione, la copertura contro tutta questa svalutazione e allentamento quantitativo“, ha dichiarato PlanB durante la trasmissione, facendo riferimento alle azioni intraprese dai governi di tutto il mondo in risposta ai problemi causati dalla pandemia di COVID-19.

PlanB ha inoltre sottolineato come anche la domanda per BTC fra i grandi investitori sia in forte crescita. L’analista ha infatti svelato che i clienti dell’azienda per la quale lavora, a quanto pare un’importante società quotata in borsa, stanno esprimendo un intenso interesse per la criptovaluta:

“Stiamo assistendo a una notevole domanda da parte dei clienti, da persone che vanno da Fidelity e altre grosse aziende e chiedono di aggiungere Bitcoin ai loro fondi pensione.”

In effetti anche altre fonti confermano che, a seguito delle turbolenze economiche causate dalla pandemia, Bitcoin ha attirato l’attenzione di svariati investitori tradizionali. Qualcuno però, come il sostenitore dell’oro Peter Schiff, rimane fermamente contrario a BTC.

Source link

Crypto News LIVE | Bitcoin Blasts Off $10,000 In Sight! Goldman Sachs To Commence Bitcoin Futures

Zilliqa, Polkadot e Kusama approdano su Ledger