in

L’allontanamento del CEO non influenzerà le operazioni aziendali, assicura Bitmain

Bitmain, noto produttore di dispositivi per il mining di Bitcoin (BTC), ha rilasciato una comunicazione indirizzata ai clienti: le operazioni commerciali riprenderanno normalmente, alla luce dell’allontanamento dall’azienda dell’ex presidente e CEO Jihan Wu.

Nel 2020, gli ordini per i dispositivi ASIC di Bitmain erano stati temporaneamente sospesi a causa di una lotta di potere interna alla società. I due cofondatori della compagnia, Micree Zhan e Jihan Wu, hanno tentato in ogni modo di estromettere l’altro dalla leadership di Bitmain: a un certo punto Zhan ha persino impedito a una filiale di Shenzen di spedire prodotti ai clienti, come riportato al tempo dal portale d’informazione The Block Beats.

Mercoledì, ore dopo che Wu ha “amichevolmente” lasciato la compagnia, il team dietro il prodotto di punta di Bitmain – la serie di dispositivi ASIC per il mining Antminer – ha rilasciato una dichiarazione nella quale assicurava ai clienti che le operazioni aziendali sarebbero presto tornate alla normalità:

“Antminer è qui per informarvi che la consegna dei prodotti e i servizi di vendita non saranno influenzati dai cambiamenti interni a Bitmain. La nostra politica di vendita per i clienti rimane invariata: tutti i contratti già firmati saranno rispettati, in conformità con i termini e le condizioni.”

Bitmain è stata fondata nel 2013 da Zhan e Wu; nel 2018 la società è diventata il principale produttore di macchine ASIC per il mining di Bitcoin al mondo. La compagnia gestisce anche due mining pool, Antpool e BTC.com, che complessivamente rappresentano circa il 20% dell’hash rate di Bitcoin e il 30% di quello di Bitcoin Cash (BCH).

Nonostante l’incertezza sulla leadership dell’azienda, Bitmain si è assicurata un contratto per 15.000 Antminer S19 con Riot Blockchain, una società di mining quotata sul Nasdaq: le due compagnie hanno stretto un accordo da 35 milioni di dollari a dicembre 2020.

I timori sulle scorte di merce invenduta sono stati messi a tacere durante il periodo di Capodanno, quando la redditività del mining di Bitcoin è aumentata di oltre il 330%, stando ai dati di BitInfoCharts.

Source link

gli istituzionali non sosterranno l’attuale prezzo di bitcoin

GUIDA AGLI EXCHANGES – Coinbase, Bitstamp, Kraken, Bitfinex, Bittrex, Poloniex, HitBTC..