in

l’adozione istituzionale continua a crescere

Rothschild Investment Corporation, un’istituzione finanziaria leader con sede a Chicago e fondata nel 1908, ha investito pesantemente nel Bitcoin Trust di Grayscale, stando a un documento depositato lunedì mattina presso la Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense.

Rothschild ha segnalato il possesso di 30.454 azioni di GBTC al 31 dicembre 2020, secondo il documento Form 13F-HR, conosciuto anche come il report delle partecipazioni dei manager istituzionali. Nella dichiarazione di ottobre, la società aveva indicato di possedere 24.500 azioni:

“Monitoraggio istituzionale in BTC: in un documento presentato stamattina presso la SEC, Rothschild Investment Corporation, fondata nel 1908, ha segnalato di possedere 30.454 azioni di GBTC. In un documento precedente depositato a ottobre, la società possedeva 24.500 azioni.”

BTC institutional watch:

In a filing this morning with the SEC, Rothschild Investment Corporation, founded in 1908, reported owning 30,454 shares of GBTC.

In a previous filing in October, the firm owned 24,500 shares.

Link to filing:https://t.co/AC3rvwgnwr

— MacroScope (@MacroScope17) January 25, 2021

GBTC rappresenta le azioni quotate del sempre più popolare Bitcoin Trust di Grayscale, che attualmente possiede oltre 20 miliardi di dollari in asset under management. Nel quarto trimestre, GBTC ha registrato 217,1 milioni di dollari in afflussi settimanali medi:

“Aggiornamento del 22 gennaio: l’AUM totale ha raggiunto 24,2 miliardi di dollari.”

01/22/21 UPDATE: Net Assets Under Management, Holdings per Share, and Market Price per Share for our Investment Products.

Total AUM: $24.2 billion$BTC $BCH $ETH $ETC $ZEN $LTC $XLM $ZEC pic.twitter.com/YHQJL8Ftru

— Grayscale (@Grayscale) January 22, 2021

Al momento GBTC presenta un prezzo di circa 32.00$ ad azione.

Rothschild ha aumentato la sua esposizione a Bitcoin (BTC) durante un momento cruciale nel bull market della criptovaluta. Nel quarto trimestre, il prezzo di Bitcoin è quasi triplicato prima di toccare un picco a quasi 42.000$ a inizio gennaio. Anche se in seguito la price action si è calmata, il prezzo di BTC si trova attualmente a circa 32.000$.

L’investment manager è uno dei grandi nomi tra gli operatori istituzionali a entrare nel mercato delle criptovalute nell’ultimo anno. Questo trend è destinato a continuare mentre banche centrali e governi ampliano le loro basi monetarie per sostenere la ripresa post-pandemia. Per questo motivo, Bitcoin viene considerato sempre di più come una copertura contro l’inflazione.

Gli asset digitali saranno un tema centrale della conferenza Davos Agenda di questa settimana. L’evento, organizzato dal World Economic Forum, presenterà due sessioni incentrate sul “resettare le valute digitali.” Anche se le discussioni saranno probabilmente focalizzate sulle central bank digital currency, o CBDC, dimostrano l’impatto rivoluzionario di Bitcoin sulla finanza tradizionale.



Source link

LAST CHANCE TO BUY BITCOIN SUB $10,000???? CRYPTO NEWS AND MORE!!!

accordo con fintech Wizkey per negoziare i crediti su blockchain