in

La prima criptovaluta basata su Hyperledger cresce del 486% dopo il listing su Bittrex

Il 18 gennaio, una altcoin poco conosciuta chiamata Metacoin (MTC) è impennata del 486% in sole 24 ore, dopo l’annuncio del listing su Bittrex in una coppia con Bitcoin (BTC).

Metacoin è costruita sul network di Hyperledger, un progetto che riunisce tecnologie open-source incentrate sullo sviluppo di ecosistemi blockchain permissioned per grandi imprese intersettoriali. Metacoin è diventata la prima criptovaluta di Hyperledger a raggiungere lo status di mainnet nel 2018.

Hyperledger è stato fondato dalla Linux Foundation, ed è supervisionato da una serie di “membri premium” che comprende società tecnologiche e finanziarie leader come IBM, J.P. Morgan, Fujitsu, Hitachi e altre.

Il 15 gennaio, l’exchange di criptovalute Bittrex Global ha annunciato l’apertura del suo wallet Metacoin per i depositi di MTC, e che il trading contro Bitcoin sarebbe iniziato a breve.

Poco più di 48 ore dopo l’annuncio, il valore di ogni moneta MTC era più che quintuplicato. Da un prezzo iniziale di 0,026540$ domenica sera, il valore in dollari della moneta ha raggiunto un breve picco a 0,155600 lunedì pomeriggio: un aumento del 486%.

Nei giorno successivi la criptovaluta ha subito una grossa contrazione: attualmente il suo prezzo è di 0,8897$, in negativo di oltre il 40% rispetto a ieri.

Metacoin (MTC) è salita del 486% durante una turbolenta giornata di trading
Metacoin (MTC) è salita del 486% durante una turbolenta giornata di trading. Fonte: CoinMarketCap.com

Il volume di trading giornaliero di Metacoin ha registrato un massimo storico di 482.000$, tutto proveniente da una singola coppia di trading con BTC sull’exchange Liquid. Questa cifra supera per poco il volume di 444.000$ raggiunto ad agosto 2020, durante le prime due settimane della moneta sul mercato libero.

Tuttavia, nonostante il rialzo dovuto all’annuncio di Bittrex Global, il sito dell’exchange non mostra ancora informazioni di trading per Metacoin, e la coppia BTC/MTC appare ancora “offline.”

Prendendo il toolkit modulare intersettoriale di Hyperledger come punto di partenza, Metacoin funge da piattaforma blockchain multifunzione in cui imprese e aziende possono emettere token on-chain. Inoltre, la piattaforma ospita diverse dApp, tra cui ColdBank, un servizio di custodia crypto che utilizza la tecnologia LinuxONE di IBM, oltre a giochi basati su blockchain.



Source link

Anche le palestre ora accettano Bitcoin

Le tre ragioni per cui questa notte Bitcoin si è contratto del 7,4%