in

La Formula 3 corre con Animoca Brands

Animoca Brands ha annunciato che il pilota di Formula 3 Matt Solomon parteciperà come specialista alle prossime gare in programma.

Difficile ormai non conoscere Animoca Brands, azienda di entertainment su blockchain che di recente ha stretto una partnership con Atari per la sua nuova console, ha organizzato un torneo per far gareggiare gli NFT di F1 Delta Time con in palio un premio di 50mila dollari, ed ha listato il suo token REVV sull’exchange LaToken.

L’ecosistema, pensato per i vari giochi come F1 Delta Time e MotoGP, sfruttano il token REVV, un ERC20 che viene utilizzato come utility token per comprare i vari oggetti necessari all’interno dei diversi giochi.

Il token sembra continuare la sua salita e al momento viene scambiato intorno ai 0,017 dollari.

Matt Solomon della Formula 3 firma con Animoca Brands

Considerando che la maggior parte dei prodotti riguarda il mondo sportivo a 2 e 4 ruote, e che uno di questi riguarda la Formula 1, è stato naturale reclutare un pilota di Formula 3 e di lunga data per utilizzarlo come specialista all’interno delle gare.

Matt Solomon, questo il pilota scelto, gira in pista da quando aveva 11 anni e sia nel 2007 che nel 2008 è stato campione di go-kart ad Hong Kong, cosa che lo ha portato a gareggiare in tornei sempre più importanti come nel 2012 al CIK di Macau, sempre nella sezione go-kart.

Sempre in Asia ha segnato diverse vittorie nel campionato FMCS (Formula Masters China Series) cosa che gli valse la selezione da parte della Mercedes AMG China che lo portò alla classe GT3, gareggiando al fianco del pilota due volte campione mondiale, Mika Häkkinen.

Infine nel 2015 lo troviamo a competere nel campionato europeo della Formula 3, che ricordiamo è la categoria per i piloti emergenti, lanciato dopo la seconda guerra mondiale.

Attualmente il regolamento prevede che il motore sia a pistoni alternativi 4 tempi non sovralimentato, a 4 cilindri da 2000 cm³ che deriva da vetture prodotte in almeno 2500 esemplari in 12 mesi consecutivi: infatti, le maggiori differenze rispetto alle altre formule è proprio nel motore, che arriva alla massima potenza solo nella Formula 1.

Insomma, un pilota del suo livello ed esperienza e stato reclutato nel team di Animoca Brands, vantando quindi un esperto del settore che potrà contribuire con la sua conoscenza a migliorare e sviluppare il gaming su blockchain e i suoi NFT.




Source link

Share This

Ti è stato utile?

Azienda crypto ottiene una licenza per operare nei Paesi Bassi

ora è il maggiore exchange di derivati crypto