in

La crescente popolarità degli NFT spinge il prezzo di Axie Infinity (AXS) verso nuovi massimi

La popolarità e le vendite di NFT sono esplose negli ultimi mesi, mentre sempre più artisti e collezionisti continuano a vendere intere collezioni di NFT per milioni di dollari.

Una piattaforma emersa come la preferita dei fan è Axie Infinity (AXS), un videogioco basato su blockchain che permette di effettuare scambi e battaglie nello stile di titoli come Pokémon e Tamagotchi. I giocatori collezionano, accoppiano, allevano, sfidano e scambiano creature basate su token conosciuti come Axies.

Negli ultimi due mesi, il market cap di AXS è aumentato del 600%, da 19,25 milioni al valore attuale di 108 milioni di dollari, mentre sempre più utenti hanno iniziato a interagire con la piattaforma per la possibilità di vincere un Axie raro e prezioso.

I dati di Cointelegraph Markets e TradingView mostrano che il prezzo di AXS è aumentato del 74% nelle ultime 24 ore, passando da 1,78$ a un nuovo massimo storico di 3,10$ spinto da un incremento del 1.000% per il volume di trading giornaliero.

Grafico a 4 ore di AXS/USDT. Fonte: TradingView

Anche se AXS si trova in un trend rialzista da mesi, l’altcoin ha iniziato a prendere slancio all’inizio di febbraio con il lancio di Ronin, una sidechain di Ethereum (ETH) progettata per aiutare gli utenti di AXS a sfuggire agli elevati costi di transazione e alla congestione del network di Ethereum.

Sin dal lancio di Ronin, avvenuto il 1° febbraio, il numero di utenti attivi sulla piattaforma è salito alle stelle mentre gli NFT hanno iniziato a guadagnare popolarità e diversi media mainstream hanno parlato di vendite da record per opere d’arte digitali uniche.

Utenti attivi di Axie Infinity
Utenti attivi di Axie Infinity. Fonte: Axie Infinity

Anche la terra digitale di Lunancia, il regno virtuale controllato dai giocatori dell’universo Axie, sta attraendo attenzione dopo che un utente ha speso in totale 1,5 milioni di dollari per comprare nove lotti:

“Stiamo sognando?! Congratulazioni a @Its_Falcon_Time e @seedphrase per ver fatto la storia degli NFT! 9 lotti Genesis. 888,25 ETH! 1.500.000$. La più grande vendita di NFT di sempre.”

I dati di VORTECS™ di Cointelegraph Markets Pro hanno iniziato a rilevare una prospettiva rialzista per AXS il 3 marzo, prima del recente rialzo del prezzo.

Il punteggio VORTECS™, esclusivo a Cointelegraph, è un confronto algoritmico delle condizioni di mercato storiche e attuali derivato da una combinazione di dati tra cui sentiment, volume di trading, movimenti recenti del prezzo e attività su Twitter.

Punteggio VORTECS™ (verde) vs. presso di AXS
Punteggio VORTECS™ (verde) vs. presso di AXS. Fonte: Cointelegraph Markets Pro

Nonostante i recenti pullback che hanno coinvolto il più ampio mercato delle criptovalute, importanti parametri on-chain come l’indicatore Reserve Risk di Glassnode mostrano che il rally di Bitcoin è ancora nelle sue prime fasi, suggerendo che BTC ha ancora molto spazio di crescita prima di raggiungere i picchi caratteristici dei bull market precedenti.

La forza del prezzo di Bitcoin potrebbe portare a un maggiore interesse verso gli NFT, e mentre il settore nascente si espande, progetti come AXS potrebbero continuare ad acquisire popolarità.

Le idee e le opinioni espresse in questo articolo appartengono unicamente all’autore e non riflettono necessariamente i punti di vista di Cointelegraph.com. Ogni investimento e operazione di trading comporta dei rischi. Dovresti condurre una ricerca propria quando prendi una decisione.



Source link

Il ministero delle finanze turco studierà le criptovalute con i regolatori locali

Le ultime news di Cardano con Glow e il fondo di Dubai