in

In Corea del Sud è possibile noleggiare ombrelloni pagando in Bitcoin

CIC Enterprise, società affiliata a Bitbeat, ha avviato un progetto pilota per fornire soluzioni di pagamento crypto in due delle spiagge più affollate della Corea del Sud.

Secondo il portale d’informazione ZDNet Korea, la società ha avviato una collaborazione con il provider di pagamenti Innotech per consentire transazioni con token digitali a Haeundae Beach, sulle spiagge di Busan, notoriamente frequentate da molti turisti.

Il progetto permetterà agli utenti di pagare, tra le altre cose, attività acquatiche, giubbotti salvagente e ombrelloni con Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), oltre che con i token ERC-20 MCI e WAY. Il tutto sarà svolto tramite un’applicazione per smartphone.

Pagamenti più veloci per i turisti

Bitbeat sostiene che questi pagamenti possono essere conclusi in meno di 10 secondi tramite l’utilizzo di QR code compatibili con qualunque wallet del mondo, a differenza di altri progetti simili che richiedono di scaricare delle app separate per completare il processo.

In particolare, la società ha dichiarato:

“Speriamo che le valute virtuali utilizzate nel sistema balneare di Haeundae possano essere ampiamente utilizzate anche in altri ambiti. Intendiamo provare a fornire un ecosistema di pagamenti crypto.”

Le autorità di Busan si aspettano che durante l’estate gli utenti preferiranno noleggiare gli oggetti necessari al loro divertimento direttamente sulle spiagge di Haeundae, piuttosto che portarli da casa. Un progetto di pagamenti in criptovalute molto simile è in corso di svolgimento anche su un’altra spiaggia, a Songjeong.

Inoltre il 20 giugno, sempre a Busan, un consorzio pubblico-privato sudcoreano ha annunciato il lancio di una piattaforma medica per turisti basata su blockchain. Al momento non è stata ancora comunicata una data ufficiale per il lancio: secondo il quotidiano Gyeongnam Ilbo, l’iniziativa sarà patrocinata dalla Busan Bank. 

Source link

nel 2020 sono state fondate più di 10.000 società blockchain

Binance lancia i futures perpetui su bitcoin