in

Il team di Biden annuncia la scelta per la carica di presidente della SEC

Il team del presidente eletto Biden ha svelato di recente altri nomi che intende nominare per varie posizioni dopo l’inaugurazione di mercoledì.

Una scelta chiave tra questi è Gary Gensler come presidente della Securities and Exchange Commission (SEC), secondo una dichiarazione rilasciata lunedì dal team di transizione. Il 12 gennaio, Reuters ha segnalato la previsione di una fonte anonima che vedeva Gensler come il candidato selezionato da Biden. La comunicazione di oggi da parte del team conferma la scelta prevista del presidente entrante.

Gary Gensler ha ricoperto la carica di presidente della Commodity Futures Trading Commission statunitense dal 2009 al 2014,” ha spiegato l’annuncio. Iniziato subito dopo la crisi finanziaria, il mandato di Gensler alla guida della CFTC l’ha visto applicare le disposizioni del nascente Dodd-Frank Act nei mercati delle materie prime.

La nomina formale dovrà attendere fino all’insediamento effettivo di Biden, e richiederà un’ulteriore conferma da parte del senato statunitense. Tuttavia, le elezioni in Georgia svolte a gennaio hanno assicurato il Senato ai Democratici.

Inoltre, Gensler ha tenuto lezioni sulla blockchain e sulle crypto presso il MIT. Una figura competente in materia di crypto e blockchain alla guida della SEC potrebbe aprire la strada a normative e linee guida informate. La SEC è stata fondamentale per il suo ruolo nella regolamentazione del mercato delle Initial Coin Offering, che si è calmato sensibilmente da quando la commissione ha iniziato a trattare diverse ICO come offerte pubbliche di security non registrate.

Source link

Incent, la criptovaluta che ieri ha superato Ethereum

Grayscale, record di investimenti in una sola giornata