in

il supporto di BTC da parte di PayPal sarà fondamentale per l’adozione

Mike Novogratz, CEO di Galaxy Digital, ha discusso dell’importanza del lancio di Bitcoin (BTC) su PayPal durante una recente intervista su Squawk Box, trasmissione del canale televisivo statunitense dedicato al mondo della finanza CNBC.

In un certo senso, penso che questo colpo sia stato molto sentito da Wall Street”, ha commentato Novogratz durante l’intervista, “PayPal ha 346 milioni di account, è la 30° banca più grande degli Stati Uniti dal punto di vista dei depositi. All’improvviso ogni istituzione finanziaria ha detto ‘Aspetta un attimo, ma cosa stiamo facendo?’

PayPal pianifica di supportare, a partire dal prossimo anno, pagamenti con Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash. In seguito all’annuncio di tale progetto, il prezzo di BTC è significativamente aumentato: la capitalizzazione della criptovaluta ha persino superato quella della stessa PayPal!

In questo momento chi si trova nei consigli d’amministrazione di Morgan Stanley, Goldman Sachs o Bank of America sta pensando: ‘Come faccio a entrare nelle crypto?’“, ha spiegato Novogratz. Secondo il CEO di Galaxy Digital, in futuro le criptovalute rivoluzioneranno il mondo della finanza:

“Nel corso dei prossimi dieci anni, assisteremo a una ricostruzione delle infrastrutture finanziarie di questo Paese. È interessante notare il fatto che, per la sua integrazione delle criptovalute, PayPal abbia stretto una collaborazione con Paxos, perché è necessaria una competenza specifica per operare nel settore blockchain e delle criptovalute.”

Paxos è l’entità dietro PAX, una stablecoin ancorata al valore del dollaro statunitense. L’azienda offre anche altri servizi, come la custodia di criptovalute.

Novogratz ha concluso sottolineando che la pandemia ha notevolmente incrementato l’interesse per le monete digitali:

“Per quanto possa sembrare indelicato da dire, il COVID ha davvero accelerato l’adozione delle criptovalute. Lo ha fatto principalmente in due modi: la storia di Bitcoin e, forse ancora più importante, la storia della digitalizzazione di tutto il denaro contante, della digitalizzazione di tutti i servizi finanziari che verranno probabilmente costruiti su Ethereum.”

Quest’anno diversi nomi importanti della finanza tradizionale hanno acquistato ingenti quantità di Bitcoin: questo potrebbe spingere molti grandi investitori istituzionali a fare lo stesso.

Secondo Tyler e Cameron Winklevoss, fondatori dell’exchange di criptovalute Gemini, quando sia corporazioni che banche centrali inizieranno a investire in Bitcoin, il prezzo della criptovaluta arriverà a 500.000$.

Source link

la stagione della DeFi volge al termine?

Le stablecoin sono impazzite nei giorni precedenti al rialzo di Bitcoin