in

Il prezzo di Bitcoin è diretto verso ‘l’infinito’, afferma il CEO di Kraken

Secondo il CEO dell’exchange di criptovalute Kraken, Bitcoin (BTC) raggiungerà un valore “infinito” e presto l’umanità smetterà di valutarlo in dollari statunitensi.

Il 4 marzo, ai microfoni di Bloomberg, Jesse Powell è stato tipicamente rialzista su Bitcoin mentre BTC/USD superava i 50.000$.

Powell: Bitcoin a 1 milione di dollari in dieci anni è “ragionevole”

Ovviamente, possiamo solo speculare, ma misurandolo in termini di dollari, è diretto verso l’infinito,” ha affermato su Bloomberg TV parlando della futura traiettoria dei prezzi.

“Questa valuta nazionale ha solo cinquant’anni, e sta già mostrando segni di estrema debolezza, e presto credo che la gente inizierà a misurare il prezzo delle cose in Bitcoin.”

I commenti di Powell arrivano mentre l’USD continua il suo calo accompagnato da un sell-off macro del mercato nella giornata di mercoledì, evento che ha influenzato a malapena Bitcoin. Allo stesso tempo, il debito nazionale statunitense ha superato i 28.000 miliardi di dollari per la prima volta nella storia.

Nonostante la recente contrazione, i rialzisti di Bitcoin rimangono più che ottimisti.

Chi crede in Bitcoin lo vede… rimpiazzerà tutte le valute di tutto il mondo, quindi sostanzialmente il potenziale valore di Bitcoin corrisponde al market cap combinato del dollaro, dell’euro, ecc.,” ha aggiunto Powell.

“Credo che nel breve termine, la gente prevede che supererà l’oro come riserva di valore, quindi penso che 1 milione di dollari come target di prezzo nei prossimi dieci anni sia piuttosto ragionevole.”

Come segnalato da Cointelegraph, Bitcoin ha concluso il mese di febbraio in vantaggio del 26% rispetto al target indicato dai modelli basati sullo Stock-to-Flow, con il creatore PlanB ancora fiducioso che raggiungerà i 100.000$ entro la fine dell’anno.

Grafico stock-to-flow di Bitcoin al 3 marzo 2021. Fonte: Digitalik

Non c’è tempo per l’oro

Nel frattempo, la tesi secondo cui la principale criptovaluta supererà l’oro continua a guadagnare consenso sui social media, spesso alle spese dei gold bug con sempre meno munizioni per difendere la loro posizione anti-Bitcoin.

Come riferito da Cointelegraph, questa settimana è stato il miliardario ed ex-scettico di Bitcoin Mark Cuban a sfidare il CEO di SchiffGold.com, Peter Schiff, sul suo amore per il metallo prezioso. L’oro, ha spiegato a Schiff, “è morto.

Bitcoin ha annientato l’oro sin dalla sua creazione,” ha aggiunto il growth lead di Kraken, Dan Held, rispondendo al commento di Schiff secondo cui puntare contro l’oro è una scommessa persa.



Source link

Ethereum sbarca su Amazon Managed Blockchain

Guadagnare con le Criptomonete il videcorso!