in

Human Protocol lancia hCaptcha – The Cryptonomist

Human Protocol, soluzione decentralizzata che compensa business e individui che competono con una Human Intelligence Tasks (HITs) per migliorare le capacità di machine learning, ha annunciato oggi hCaptcha.

hCaptcha è un sistema che blocca i bot, ovvero quella tecnologia usata da molti siti web per controllare se il traffico che ricevono è davvero umano e non composto da bot. In sostanza è un sistema per evitare attacchi DoS ed è un’alternativa ai normali reCaptcha.

I reward in HMT

I siti web che decideranno di usare hCaptcha saranno pagati in base a quanti utenti cliccheranno sul bot e risponderanno alle domande. I reward non vengono fatti con i metodi di pagamento tradizionali perché i costi sono troppo alti. Per questo, Human Protocol ha deciso di usare il token $HMT, ovvero un token compatibile EIP20. 

$HMT può essere convertito in real-time in valuta fiat o altri asset digitali. 

Chi usa Human Protocol

Human Protocol è usato dal 10% di Internet, come per esempio da Coinbase, Bitfinex, FTX, il sito del governo canadese, Rakuten, Cloudflare, Gartner, Craigslist, e molti altri ancora.

In realtà hCaptcha ha bloccato già 10 milioni di richieste per secondo provenienti da bot; il tool era stato lanciato in sordina già da tempo.

Secondo i dati del 2019, la maggior parte del traffico da bot arriva da Cina, USA, Vietnam, Brasile, Russia, e Indonesia, in termini assoluti.

Ma questi dati derivano anche dal fatto che si tratta di Paesi con la maggiore densità di popolazione, come spiega Human Protocol nel post.

Normalizzando quindi i dati in base alla popolazione, ne deriva che i Paesi con più bot sono invece Ucraina, Thailandia, Vietnam, Turchia e Russia, in quest’ordine.

hCaptcha funziona anche su Telegram

Con questi hCaptcha è anche possibile combattere lo spam nelle chat di Telegram, grazie ad un omonimo bot che si può inserire sull’app di messaggistica, rendendolo admin del proprio gruppo.




Source link

nel 2014 ‘pagavo l’affitto minando Bitcoin’

BITCOIN HALVING COMPLETE! WHAT COMES NEXT FOR BITCOIN?! BTC CRYPTO NEWS