in

Grayscale aggiunge 300 milioni di dollari all’AUM in un giorno

Il fund manager crypto Grayscale Investments ha incrementato i suoi Asset Under Management (AUM) di 1 miliardo di dollari nell’arco di una settimana.

Secondo un aggiornamento pubblicato il 22 ottobre dall’account Twitter di Grayscale, attualmente la società di investimenti ha 7,3 miliardi di dollari in asset gestiti. Una crescita da un miliardo dall’AUM di 6,3 miliardi di dollari segnalato da Grayscale il 15 ottobre. Ogni report è posticipato di 24 ore, quindi si riferisce ai dati del giorno precedente.

I fondi si trovano principalmente nei trust di Grayscale per Bitcoin (BTC) e Ether (ETH), oltre al Digital Large Cap Fund della compagnia. Il picco più recente è probabilmente legato al rialzo dei prezzi nel mercato crypto in seguito alla notizia secondo cui PayPal offrirà pagamenti in criptovalute a partire dal 2021.

Grayscale ha riferito che il suo Litecoin (LTC) Trust ha visto il maggiore aumento dal report del giorno precedente, oltre il 7,5%, mentre lo Zcash (ZEC) Trust ha guadagnato più del 6% nello stesso periodo. Inoltre, la compagnia ha delle piccole allocazioni su Ethereum Classic (ETC), Horizen (ZEN), Stellar Lumens (XLM), XRP e Bitcoin Cash (BCH).

Barry Silbert, CEO di Grayscale, ha commentato su Twitter la recente crescita della società di investimenti, affermando:

“Abbiamo aggiunto 300 milioni di dollari all’AUM in un giorno.”

Il Bitcoin Trust di Grayscale controlla circa il 2,5% dell’offerta totale della criptovaluta, attualmente pari a 18.522.937, secondo CoinMarketCap. L’offerta totale di Bitcoin è limitata a 21 milioni di unità, quindi rimangono circa 2,5 milioni di BTC da emettere, o intorno all’11,9% del totale.

Recentemente, Grayscale è stata affiancata da altre importanti istituzioni finanziarie che comprendono il potenziale delle crypto. Oltre all’acquisto di 415 milioni di dollari in BTC da parte di MicroStrategy, la scorsa settimana la risorsa di monitoraggio Coin98 Analytics ha segnalato che il manager di asset digitali CoinShares controlla 69.730 BTC, equivalenti a oltre 900 milioni di dollari in seguito al rialzo della criptovaluta oltre i 13.000$ negli ultimi giorni.



Source link

Robinhood, l’app che cresce con la pandemia Covid-19

La community crypto si divide in merito all’ingresso di PayPal nel settore