in

Google Finance introduce una tab dedicata ai mercati crypto

Google Finance ha aggiunto i prezzi delle criptovalute al dominio finance.google.com. La sezione, intitolata “Crypto’’, ora appare nella categoria “Compare Markets’’ di fianco ad azioni tradizionali e tassi di cambio.

La nuova sezione fornisce informazioni sui prezzi di varie criptovalute, quali Bitcoin (BTC), Ether (ETH), Litecoin (LTC) e Bitcoin Cash (BCH).

Gli utenti di Google Finance possono ora visualizzare i prezzi delle criptovalute

Alphabet, la società che controlla Google, possiede anche YouTube: in passato la popolare piattaforma per contenuti video ha mostrato ostilità verso il mondo delle criptovalute, rimuovendo materiale educativo o divulgativo senza alcuna reale ragione.

Cointelegraph e CoinDesk, i due più grandi portali di divulgazione del settore crypto, sono stati entrambi oggetto di sospensioni: queste sono poi state rimosse, dopo che la piattaforma di video streaming ha confermato che tali contenuti non violavano le linee guida di YouTube.

Nell’ultimo anno i mercati delle criptovalute hanno attirato l’attenzione del pubblico mainstream, specialmente dopo che anche investitori istituzionali e grandi società hanno deciso di investire nell’asset. Grazie al loro coinvolgimento, a gennaio è stato raggiunto un market cap di 1.000 miliardi di dollari.

A febbraio la capitalizzazione di mercato ha raggiunto un picco di 1.700 miliardi di dollari, per poi subire un significativo pullback: attualmente il market cap si attesta sui 1.400 miliardi di dollari.

Negli ultimi tre mesi, sia l’adozione dei piccoli investitori che l’interesse delle istituzioni sono notevolmente aumentati. Secondo il Commissario della SEC Hester Peirce, con l’arrivo nel mondo di Bitcoin di grandi aziende come Tesla e Mastercard cresce sempre più il bisogno di normative chiare per il mercato.

È probabile che il desiderio di linee guida più trasparenti crescerà con l’avanzare del bull market. Ad ogni modo, Peirce è fiduciosa nel fatto che l’amministrazione Biden riuscirà a introdurre regolamentazioni chiare per il settore.

Source link

TUTORIAL Come Ottenere le ADA Rewards della ITN – Cardano

Il prezzo di REN aumenta del 60% in seguito all’integrazione con BSC