in

Gli NFT di Rob Gronkowski, star della NFL, sono stati venduti per 1,8 milioni di dollari

Il lancio degli NFT rappresentanti Rob Gronkowski, celebre star della National Football League (NFL) americana, ha raggiunto oltre 1,8 milioni di dollari di vendite sul mercato di OpenSea.

La “Rob Gronkowski Championship Series NFT Collection” include cinque diverse carte tokenizzate raffiguranti le azioni più memorabili del giocatore durante le partite vincitrici del campionato.

La serie è composta da cinque oggetti da collezione: un token unico e quattro NFT, le cui 87 copie sono state coniate e messe all’asta fra l’11 e il 13 marzo. I termini dell’asta stabilivano che qualsiasi offerta fatta negli gli ultimi 10 minuti avrebbe prolungato ciascuna asta di altri 10 minuti.

Il token unico “GRONK Career Highlight Refractor Card” è un collage delle quattro illustrazioni che compongono gli altri NFT della collezione, firmato digitalmente da Gronkowski. L’acquirente di questo token riceverà anche l’opportunità di incontrare il giocatore dal vivo, due biglietti per una delle sue partite in NFL, nonché biglietti VIP per una festa in spiaggia organizzata da Gronkowski.

Le offerte per l’NFT unico sono iniziate a circa 110$, ma gli utenti hanno rapidamente spinto il prezzo sopra le sei cifre. Durante le fasi di chiusura dell’asta, il valore dell’NFT è passato da 150.000 a 400.000 nel giro di due ore. Infine l’offerente “9DD7B7” ha acquistato il token per 229 Ether, cifra equivalente a 430.000$ il giorno dell’asta.

L’utente in questione ha partecipato attivamente all’intera asta: ha comprato 160 NFT raffiguranti Gronkowski, compresi i cinque token più costosi, il cui prezzo combinato è stato di circa 650.000$.

Alcuni dei token di Gronkowski sono già oggetto di scambio sui mercati secondari di OpenSea. “GRONK Championship LI” è stato venduto a 14,2 Ether (26.000$), mentre “GRONK Championship LV” per 7,77 Ether (14.000$).

Rob Gronkowski ha iniziato a giocare a football da professionista nel 2010. Dopo aver vinto tre Superbowl con i New England Patriots, nel 2020 si è trasferito ai Tampa Bay Buccaneers e ha vinto il suo quarto campionato.

Marzo è stato un mese importante per gli NFT: la band Kings of Leon ha generato oltre 2 milioni di dollari dopo il lancio di un album tokenizzato, mentre un NFT che rappresenta un dipinto incenerito del famoso street artist Banksy è stato venduto per circa 400.000$.

Source link

L’evoluzione della blockchain e la psicologia

The Nemesis: la video intervista a Domenico Barra