in

Gestore patrimoniale americano compra 10.667 azioni del fondo GBTC

Kingfisher Capital, un gestore patrimoniale del North Carolina, ha acquisito 10.667 azioni del Grayscale Bitcoin Trust: lo rivela un documento recentemente depositato presso la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti.

Il documento, apparso sul sito della SEC giovedì, evidenzia la crescente diversificazione di Kingfisher Capital. Il gestore patrimoniale ha un’esposizione a centinaia di aziende e fondi in vari settori, dalle banche all’energia.

Kingfisher non aveva alcuna esposizione al prodotto di Grayscale fino a novembre 2020, il che significa che il suo acquisto è stato concluso recentemente, forse mentre Bitcoin (BTC) era ai suoi massimi storici o lì vicino:

“L’adozione istituzionale di BTC: 

In un documento depositato oggi presso la SEC, un gestore patrimoniale del North Carolina, Kingfisher Capital, ha comunicato di possedere 10.667 azioni di GBTC. 

Nella reportistica depositata a novembre non risultavano azioni GBTC.”

Sul suo sito web, Kingfisher dice che la sua missione è quella di “massimizzare il valore” per i suoi investitori, composti principalmente da famiglie benestanti, proprietari di aziende, istituzioni e professionisti

Il Grayscale Bitcoin Trust, ticker GBTC, è diventato uno dei metodi principali per ottenere un’esposizione al bene digitale. Come riportato da Cointelegraph, un gestore di investimenti di New York di nome Rothschild Investment Corporation ha recentemente aumentato la sua esposizione a GBTC fino a 30.454 azioni.  

Secondo quanto dichiarato mercoledì da Grayscale, gli asset totali detenuti dal Bitcoin Trust valgono oltre 20 miliardi di dollari.

AGGIORNAMENTO del 21.01.21: Asset in gestione netti, Holding per share e Prezzo di mercato per share dei nostri prodotti di investimento.

AUM totale: 24,5 miliardi di dollari 

I prodotti di Grayscale sono diventati una calamita per gli investitori istituzionali: gli investimenti complessivi in strumenti finanziari Grayscale hanno raggiunto 3,3 miliardi di dollari nel quarto trimestre del 2020, corrispondenti ad un afflusso settimanale medio di 250,7 milioni di dollari. Il fondo d’investimento Bitcoin è stato di gran lunga il fondo più popolare, generando 217,1 milioni di dollari di afflussi settimanali medi.



Source link

Congresso annuncia un’udienza per discutere sullo stato dei mercati finanziari

Grayscale sta comprando molti più BTC di quanti ne vengano estratti