in

Filecoin è vicina a lanciare la propria mainnet

FIlecoin, piattaforma decentralizzata di data housing, ha raccolto milioni di dollari nel 2017 tramite una ICO: ora intende finalmente lanciare la sua mainnet. 

Secondo un post apparso il 27 settembre sul proprio blog, Filecoin migrerà sulla propria blockchain in fasi successive piuttosto che in una sola volta.

Il post riporta:

“Il lancio di una blockchain è un processo lungo e complesso. Come molte altre reti (tra cui Polkadot, NEAR e altre), Filecoin sta adottando un approccio graduale al lancio della mainnet, con diversi gruppi e community che iniziano ad usarla a scaglioni, fino al lancio ufficiale.” 

Attualmente Filecoin si trova nella fase iniziale del lancio, definita Ignition: la società ha spiegato che il processo è stato pianificato accuratamente, di modo che tutte le parti coinvolte possano testare le varie funzionalità della rete. 

Filecoin prevede di lanciare la mainnet in data 15 ottobre, eseguendo controlli tecnici nei giorni successivi al fine di confermare che tutto proceda senza intoppi. Il progetto ospiterà poi diversi eventi commemorativi tra il 19 e il 23 ottobre.  

Filecoin ha raccolto 257 milioni di dollari durante la sua ICO del 2017, ma successivamente aveva affrontato una serie di ritardi nello sviluppo del progetto. Nel febbraio 2020, la società aveva calendarizzato il lancio della mainnet per il terzo trimestre dell’anno.

Source link

Wizkey: il futuro del mercato dei crediti

truffatori crypto approfittato del programma di ‘e-residency’ del Paese