in

ETH supera il suo precedente massimo storico spinto da un nuovo rialzo del prezzo

Ethereum, il secondo più grande crypto asset per market cap, ha superato il suo precedente massimo storico a 2.041$, toccato il 19 febbraio 2021.

Stando ai dati di TradingView, oggi Ethereum (ETH) ha raggiunto un prezzo record di circa 2.150$. Al momento della stesura, ETH si trova a 2.108$.

Dopo il massimo segnato a febbraio, ETH ha tracciato due correzioni sul grafico giornaliero, registrando un minimo crescente nel secondo movimento correttivo. Nei giorni seguenti alla scalata conclusa a 2.041$, il precedente ATH, l’asset è crollato fino a circa 1.293$. Il 13 marzo è tornato a 1.943$, prima di scivolare nuovamente verso i 1.546$ nel periodo successivo.

Sin dalla correzione conclusa a circa 1.546$, ETH ha registrato cinque candele giornaliere verdi consecutive.

Attualmente, CoinMarketCap mostra una capitalizzazione complessiva di 243 miliardi di dollari per ETH. Ethereum ha a un ampio margine di vantaggio rispetto a Binance Coin (BNB), al terzo posto, ma è molto lontano dalla valutazione totale di Bitcoin (BTC), corrispondente a 1.100 miliardi di dollari.

Ultimamente, Ethereum ha ricevuto molta attenzione dovuta soprattutto alla sua transizione verso Ethereum 2.0 e al suo ruolo nella finanza decentralizzata. In futuro, Eth2 renderà il network maggiormente scalabile e completerà il passaggio da un algoritmo di consenso Proof-of-Work a uno Proof-of-Stake.

La traiettoria rialzista del prezzo di ETH si allinea con un bull market generale per le crypto: BTC ha recentemente superato i 60.000$.

Source link

Filecoin attrae l’interesse dei trader cinesi, popolarità di NFT e Polkadot in crescita

I future su Ethereum segnalano che i trader si aspettano ETH a 2.500$