in

Due deputati democratici chiedono all’amministrazione Trump un rapporto sulle crypto sequestrate a gruppi terroristici

Nella giornata di lunedì, due rappresentanti democratici hanno chiesto all’amministrazione Trump di fornire ulteriori informazioni in merito alle criptovalute recentemente sequestrate a terroristi.

Secondo un report pubblicato il 26 agosto da The Hill, la richiesta fa riferimento ai milioni di dollari in crypto asset che il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha confiscato a diverse organizzazioni terroristiche. Tra i gruppi coinvolti figurano Al-Qaeda, ISIS, Hamas e al-Qassam.

La richiesta è stata presentata da Emanuel Cleaver, presidente dell’House Financial Services Subcommittee on National Security, International Development and Monetary Policy, e dal membro della sottocommissione Josh Gottheimer. I due deputati hanno chiesto informazioni sull’operazione del segretario al tesoro Steven Mnuchin e del procuratore generale William Barr. La richiesta recita:

“È di fondamentale importanza che i Membri del Subcommittee on National Security, International Development and Monetary Policy ricevano un briefing con l’opportuno livello di riservatezza su questa operazione, il più grande sequestro di finanziamenti online al terrorismo mai effettuato, dal Dipartimento di Giustizia e dal Dipartimento del Tesoro su questa indagine.”

Inoltre, la richiesta chiede al Dipartimento del Tesoro di fornire una valutazione delle sue iniziative contro i criminali che cercano di attaccare il sistema finanziario degli Stati Uniti.

Il documento afferma chiaramente che queste informazioni sono indispensabili per comprendere quali sono le normative necessarie per proibire l’uso illecito delle criptovalute:

“Questo informerà ulteriormente il Subcommittee sulle azioni legislative da intraprendere per fornire agli enti normativi e alle forze dell’ordine le risorse e gli strumenti adeguati per continuare a contrastare l’uso illecito di criptovalute e smantellare le reti finanziarie delle organizzazioni terroristiche.”

Source link

Massimo storico Bitcoin entro la fine del 2020, secondo Bobby Lee

Quando vendere Opzioni? – TradingOnline