in

Dopo il crollo di Dogecoin, influencer e streamer esprimono rammarico sui social

Dopo un pump alimentato dalla magia dei meme, Dogecoin è crollato di quasi il 40% rispetto al picco di venerdì a 0,6$, scivolando fino a 0,038$. 

Per i membri dell’ormai celebre subreddit Wall Street Bets, molti dei quali alla loro prima esperienza in un mercato notoriamente volatile, l’inversione del prezzo è stata particolarmente devastante:

“Doge continua a fare ciò che sa fare meglio: dare il benvenuto alla gente nel mondo crypto con un bello schiaffone in faccia.”

La scorsa settimana, Dogecoin ha fatto la storia dopo essere entrato in Top 10 per la prima volta dal 2015. Secondo un’analisi condotta da The TIE, il prezzo della criptovaluta è stato spinto verso l’alto da un volume record di post sui social media.

Alcuni hanno messo in correlazione il rapido apprezzamento del prezzo ai meme di Elon Musk e all’inevitabile groupthink dei mercati crypto. Tuttavia, il successo di $DOGE potrebbe anche essere stato causato dalla corrente anti-establishment che si sta diffondendo tra gli investitori retail dopo che la popolare app di trading Robinhood ha disabilitato gli ordini di acquisto per alcuni asset.

La mossa di Robinhood e di altri broker ha suscitato accuse furiose di ipocrisia: alcuni hanno persino suggerito che queste applicazioni favoriscano i grandi hedge fund a scapito dei piccoli investitori. Quale modo migliore per evidenziare la corruzione del sistema se non pompando il prezzo di una moneta nata per scherzo?

“$Doge è qui. 

Elon lo sta pompando. 

Arriviamo a 1$”

Tuttavia, in seguito alla segnalazione di problemi legati ai prelievi su molti exchange, Dogecoin ha subito una violenta inversione di tendenza, portando molti acquirenti ad esprimere sui social media il loro rammarico. Poche ore dopo aver postato che aveva “finalmente ceduto e comprato le azioni del cane“, la conduttrice di podcast e influencer Mia Khalifa ha scritto:

“Questa è la prima volta che sento di detestare un cane.”

Molti altri streamer e influencer sui social media hanno espresso sentimenti simili:

“Alcuni streamer assistono in diretta alla perdita dei loro risparmi, investiti in $DOGE.”

Tuttavia, vedere il valore di DOGE crollare di quasi la metà non sembra aver spinto poi così tanti investitori verso progetti fondamentalmente più solidi. #DogeToADollar è attualmente un trending topic su Twitter, e un flusso costante di utenti sembra convinto a voler continuare ad investire



Source link

dopo DOGE, Reddit organizza un altro pump

Elon Musk: Bitcoin è pronto per l’adozione di massa