in

Crypto Attività: un webinar del Parlamento Europeo il 26 marzo

Il prossimo 26 marzo 2021, la Commissione Europea terrà un webinar dal titolo “Cripto Attività” per parlare del mondo delle criptovalute e di regolamentazione.

Come spiega la locandina, “dal lancio di Bitcoin nel 2009 il settore delle cripto-attività è cresciuto esponenzialmente, con capitalizzazione che quest’anno ha superato il trilione di dollari”. 

Dopo anni di discussioni, la paura dovuta ai rischi delle ICO del 2016-2018 e i recenti allarmi sui potenziali rischi delle stablecoin, la Commissione Europea ha varato una proposta di regolamentazione del settore (MiCA), quale parte del proprio “Digital Finance Package”, ora all’esame del PE e del Consiglio UE. 

Per questo motivo, l’evento online organizzato insieme al Parlamento Europeo, si propone di fare il punto della situazione a livello nazionale ed europeo, illustrare i trend più recenti e le prospettive future, anche con riferimento alle azioni risarcitorie in corso a favore delle vittime di truffe e abusi.

Tra gli speaker a prendere parte all’evento troviamo Ferdinando Ametrano, diversi avvocati dello studio legale Lexia, membri della Consob e della Banca d’Italia e altri esponenti del Parlamento europeo.

Un evento da non perdere, per capire la piega che potrebbe prendere regolamentazione del settore in Italia. L’evento è a titolo gratuito e si terrà su Youtube.




Source link

Investire in Bitcoin danneggia le relazioni? Diamo un’occhiata a un post di Reddit del 2015

5 cose da osservare in BTC questa settimana