in

comprerà una casa ai genitori

L’utente di Reddit “u/FollowMe22” ha annunciato di aver finalmente venduto tutti i suoi Ether (ETH) acquistati nel 2016. Secondo il post, ha iniziato a comprare ETH nel 2016 quando il prezzo era poco più di 2$:

“Nel 2016 ho investito tutto il mio rimborso fiscale e ho comprato qualche centinaia di dollari ogni volta che potevo. Non ho comprato una macchina e andava al lavoro in bici per risparmiare soldi. Ricordo che allora pensavo ci fosse una probabilità di 1/3 che si moltiplicasse di 100 volte, quindi ero convinto che il rischio/rendimento fosse asimmetrico.”

L’utente ha spiegato di aver venduto una “grande porzione” dei suoi Ether durante la bull run del 2017. Tuttavia, ha conservato gli ETH rimanenti fino a gennaio 2021.

Un altro utente nel thread ha trovato il primo post pubblicato in assoluto dall’account u/FollowMe22, in cui quest’ultimo parlava della sua intenzione iniziale di comprare e conservare ETH per il lungo termine:

“Voglio comprare circa 250 ETH, ma sono un completo principiante nel mondo delle criptovalute e non sono un esperto di tecnologia. Ho letto molto nei subreddit di Ethereum, ma prima di registrare un account su Kraken volevo un feedback dalla comunità di trading perché non ci sono molti post che parlano nello specifico di comprare ETH con USD… Ho intenzione di conservare gli ETH a lungo termine.”

Nel complesso, l’investitore ha detto di aver realizzato un profitto del 14.900%. L’utente, 27enne, sostiene di essere finanziariamente indipendente e di avere piani per comprare una casa ai suoi genitori nei mesi successivi.

Negli ultimi cinque anni, Ether è aumentato quasi del 60.000%: ha superato due volte il traguardo dei 1.400$, a gennaio 2018 e più recentemente a gennaio 2021. Secondo David Grider, analista di Fundstrat Global Advisors, il prezzo di ETH potrebbe raggiungere quota 10.500$.

Il post è uno dei tanti che compaiono su Reddit, che descrivono come investire in criptovalute ha aiutato molti a raggiungere la sicurezza finanziaria. Nei primi giorni di gennaio, un altro utente di Reddit ha rivelato di aver venduto tutti i suoi Bitcoin (BTC) per estinguere il mutuo dei suoi genitori. Un altro ha liquidato i token MOON guadagnati sulla piattaforma per pagare l’affitto.

Source link

Il prossimo ciclo rialzista delle altcoin sarà molto diverso da quello del 2017

BITCOIN: ASSETS O LIQUIDITÀ – VIDEO RISPOSTA A TIZIANO TRIDICO E FILIPPO ANGELONI