in

Cinedigm integra la tecnologia blockchain di Theta per lo streaming di anime

Cinedigm, una grande compagnia americana di distribuzione di contenuti, sta applicando la tecnologia blockchain a uno dei suoi canali in streaming.

La società ha avviato una collaborazione con il network di distribuzione video decentralizzato Theta Labs per integrare la tecnologia di streaming peer-to-peer di Theta e ricompense in crypto nel suo canale CONtv Anime, che trasmette una vasta gamma di serie e film anime.

CONtv Anime presenterà micropagamenti in Theta Fuel (TFUEL), uno dei due token nativi sulla blockchain di Theta. Il token verrà usato come ricompensa per la condivisione di contenuti video usando la banda larga e la potenza di calcolo in eccesso, e per la visione dei contenuti del canale. Secondo l’annuncio, i fan potranno guadagnare fino a 15$ in token ogni mese semplicemente guardando contenuti sul proprio browser.

Integrando la tecnologia di streaming basata su blockchain di Theta, Cinedigm intende aumentare il coinvolgimento degli utenti e la monetizzazione, riducendo al tempo stesso i costi. Theta Labs ha affermato che la sua tecnologia può ridurre i costi di distribuzione dei video di almeno il 50%.

Tony Huidor, senior vice president of products and technology di Cinedigm, ha spiegato che la compagnia vede la collaborazione con Theta come un’opportunità a lungo termine. È un “fattore di distinzione chiave nel settore, crediamo che contribuirà a una crescita sostenuta degli spettatori e al coinvolgimento nel segmento OTT premium,” ha commentato.

Wes Levitt, head of strategy presso Theta Labs, ha chiarito:

“In questa prima implementazione, gli utenti di CONtv guadagneranno ricompense in TFUEL tramite micropagamenti guardando i contenuti e distribuendoli ad altri utenti di CONtv. Le integrazioni future potrebbero consentire di usare le ricompense per sbloccare altri contenuti o esperienze uniche riservate ai possessori di token.

Questa è la prima partnership annunciata pubblicamente di Cinedigm con un progetto blockchain, anche se di recente hanno espresso interesse per gli NFT nell’ambito della loro libreria di contenuti, che vediamo come un potenziale punto di collaborazione molto entusiasmante.”

Theta Labs ha accennato inizialmente alla partnership con Cinedigm a fine 2020.

Negli ultimi mesi, Theta Labs ha integrato simili funzionalità di micropagamento in TFUEL con altri progetti, come la piattaforma di intrattenimento World Poker Tour e la piattaforma di distribuzione Shout! Factory.

Come già segnalato da Cointelegraph, di recente il network di Theta ha assistito a uno sviluppo accelerato, attraendo la collaborazione di aziende Fortune Global 500 come Google, Samsung e Sony. Grazie alla crescita del network, nel 2021 il token THETA di Theta Network ha raggiunto nuovi massimi storici, entrando a marzo nella top 10 delle criptovalute per capitalizzazione di mercato.

Source link

Hong Kong e Cina testano lo yuan digitale transfrontaliero, annuncia la PBoC

Ethereum: nuovo massimo storico per ETH