in

Changpeng Zhao invita i progetti DeFi a unirsi alla Binance Smart Chain

Changpeng Zhao, CEO di Binance, ha invitato i progetti DeFi basati su Ethereum a unirsi alla piattaforma Binance Smart Chain (BSC).

Durante una discussione su Twitter con un altro utente, Zhao ha spiegato che in questo modo sarebbe possibile ridurre il carico sul network di Ethereum, diminuendo così le gas fee.

Il CEO ha poi sottolineato che Binance Smart Chain non è un sostituto o un concorrente del network Ethereum, ma soltanto una piattaforma compatibile. In altre parole, Binance Smart Chain offre più opzioni agli sviluppatori di smart contract:

“Lo scopo di BSC non è mai stato quello di sostituire ETH, BSC è soltanto compatibile con ETH. In tal modo i progetti smart possono offrire ai propri utenti più opzioni, fra cui l’opzione di tariffe più economiche.”

Zhao ha concluso i suoi commenti rivelando che il volume delle transazioni su Binance Smart Chain ha recentemente raggiunto il 10% del volume di Ethereum.

Binance ha lanciato la piattaforma Binance Smart Chain in data 1° settembre; qualche giorno fa il suo CEO ha annunciato un fondo d’investimento da 100 milioni di dollari dedicato ai progetti costruiti su questo network.

In un altro tweet, Zhao ha discusso della decisione di Binance di quotare sulla propria piattaforma molti progetti DeFi di successo, nonostante il supporto di SushiSwap sia stato aspramente criticato dalla community. Binance Smart Chain ora ospita BurgerSwap, l’ultimo progetto DeFi a tema alimentare il cui numero di transazioni è improvvisamente aumentato:

“In passato, generalmente ho cercato di non rilasciare commenti su progetti o monete specifiche. In futuro, pubblicherò più tweet relativi ai progetti presenti su #BinanceSmartChain. Non sono pubblicità, ma soltanto un modo per promuovere la community.”

Ha inoltre sottolineato che si tratta di un settore molto rischioso:

“Alcuni progetti potrebbero offrire ottimi guadagni nel breve termine, ma comportano anche rischi altissimi. Non investite denaro che non potete perdere.”



Source link

Paxful segnalata dalla Consob e in BC

i wallet fisici di BTC devono ancora migliorare molto