in

Celsius Network valutato a 3,1 miliardi di dollari da una ricerca indipendente

Secondo una nuova ricerca di Alpha Sigma Capital, la piattaforma di prestiti crypto, Celsius Network vale tre volte più della sua attuale capitalizzazione di mercato, sottolineando l’enorme potenziale di crescita del progetto per i prossimi cinque anni.

Analizzando i dati finanziari relativi al 2020 ottenuti da Celsius, Alpha Sigma Capital ha determinato che la compagnia crypto ha un valore implicito equivalente a 3,13 miliardi di dollari, circa il triplo del suo market cap attuale pari a 1,1 miliardi di dollari.

Sembra che “Celsius sia attualmente sottovalutata,” ha affermato Alpha Sigma Capital nella sua analisi, riferendosi alle entrate da 126,14 milioni di dollari generate l’anno scorso dalla compagnia. In base alle performance dall’inizio del 2021, Celsius potrebbe avere all’orizzonte una crescita significativa.

Alpha Sigma Capital ha spiegato:

“Le nostre proiezioni sono prudenti per il 2021 e vediamo la crescita dell’AUM in graduale riduzione con altri 3 miliardi di dollari in AUM entro la fine dell’anno. In seguito, prevediamo che la compagnia riuscirà ad ampliare l’AUM del 25% su base annuale fino al 2025.”

Entro la fine del 2025, l’AUM di Celsius dovrebbe raggiungere i 30 miliardi di dollari. Un potenziale fattore di crescita per Celsius nel lungo termine è l’introduzione della funzionalità di exchange, che migliorerebbe in modo significativo l’usabilità della piattaforma. Inoltre, il CEO Alex Mashinsky ha accennato alla possibilità di integrare opzioni di autoassicurazione che consentirebbero agli utenti di assicurare i fondi depositati.

Il 2020 è stato un anno di svolta per Celsius: da gennaio 2020, la piattaforma di prestiti ha registrato un incremento quasi del 300% in termini di utenti. Stando ai dati di febbraio 2021, Celsius ha distribuito 250 milioni di dollari in ricompense crypto ai depositanti, un forte aumento dagli 80 milioni di novembre 2020.

Anche se la finanza decentralizzata, o DeFi, rimane sotto i riflettori crypto sin dall’estate del 2020, il token nativo di Celsius, CEL, è stato uno dei più performanti nel mercato. A differenza della DeFi, Celsius offre una piattaforma centralizzata su cui gli utenti possono depositare criptovalute per ricevere pagamenti di interessi. Al momento, Celsius offre più di 40 asset fruttiferi, con rendimenti fino al 18,5%.

Source link

In arrivo il CI Galaxy Bitcoin ETF

il parere di eToro sul nuovo all time high di prezzo di Ether