in

‘BTC gode ancora di un’intensa pressione d’acquisto’

Secondo un nuovo parametro di Bitcoin (BTC), gli investitori sono più interessati all’acquisto che alla vendita a quota 10.000$.

Ki Young Ju, fondatore della piattaforma di analisi on-chain CryptoQuant, ha recentemente svelato su Twitter il suo ultimo strumento per prevedere le future mosse dei trader di Bitcoin.

CryptoQuant: intensa pressione di vendita per BTC

Denominato “Potential BUY/SELL Pressure”, tale strumento prende in esame le riserve di BTC sugli exchange e le divide per le riserve di stablecoin. La cifra risultante dovrebbe offrire un’idea generale del desiderio d’acquisto o di vendita degli investitori: attualmente il trend sembra essere rialzista.

In particolare, Ki Young Ju ha scritto:

“BTC gode ancora di un’intensa pressione d’acquisto. Gli exchange detengono più stablecoin e meno BTC rispetto all’inizio di quest’anno.

Penso ci sia ancora spazio per un trend rialzista da parte di Bitcoin.”

Ki ha tuttavia sottolineato che questo parametro presenta dei difetti. I trader sugli exchange potrebbero infatti utilizzare le stablecoin per acquistare criptovalute differenti da Bitcoin, oppure semplicemente detenere Tether (USDT) per comprare in futuro a prezzi più bassi.

“Potential BUY/SELL Pressure” di Bitcoin. Fonte: CryptoQuant su Twitter

Boom delle stablecoin, riserve di BTC sugli exchange in calo

Lo scenario sugli exchange è in rapido mutamento dopo l’ultima contrazione di Bitcoin. Tether, la stablecoin più importante, ha superato una capitalizzazione di 14 miliardi di dollari: alcuni dati recenti suggeriscono che gli investitori pianificano di utilizzare la stablecoin per acquistare BTC a prezzi più bassi.

Lo Stablecoin Supply Ratio (SSR) di Glassnode mostrava infatti un valore tre volte superiore a fine agosto rispetto a giugno 2019, vale a dire l’ultima volta che la coppia BTC/USD veniva scambiata per 11.400$.

Al contempo, conferma lo stesso Ki, le riserve di BTC degli exchange continuano a diminuire, a dimostrazione del desiderio degli investitori di detenere e non vendere i propri Bitcoin.



Source link

agenzia per l’immigrazione colpita da un attacco ransomware

Binance acquista LAND di The Sandbox