in

BlackRock ha guadagnato 360.000$ grazie ai future su BTC, svela un documento della SEC

Un documento della Securities and Exchange Commission statunitense mostra che i contratti future su Bitcoin di BlackRock Financial Management si sono apprezzati in modo significativo quest’anno. 

Secondo il Monthly Portfolio Investments Report di BlackRock, rilasciato di recente dalla SEC, la società deteneva 37 contratti future su BTC emessi dal Chicago Mercantile Exchange, la cui scadenza è avvenuta in data 26 marzo. I contratti hanno registrato un apprezzamento di 360.457$.

I profitti derivanti dai contratti future su Bitcoin (BTC) rappresentano circa lo 0,00142% del Global Allocation Fund di BlackRock, ovvero approssimativamente 6,12 BTC al momento della pubblicazione. La società detiene in gestione oltre 8.600 miliardi di dollari in asset.

Lo scorso mese, il CIO Rick Rieder ha dichiarato che il fondo ha iniziato a “dilettarsi’’ con le criptovalute, affermando che molti investitori erano alla ricerca di “asset che si apprezzano sulla base del presupposto che l’inflazione aumenterà, man mano che i debiti cresceranno“:

“Mantenere una parte dei propri contanti in cose come le criptovalute sembra avere senso per me […]. La mia sensazione è che la tecnologia si sia evoluta e che le normative si siano evolute, al punto che un numero significativo di persone sta iniziando a pensare che dovrebbero entrare nel loro portfolio.”

A gennaio, BlackRock ha menzionato Bitcoin in due documenti destinati alla SEC, dichiarando che il fondo avrebbe preso in considerazione l’idea di usare derivati crypto ed altri asset come parte della loro strategia d’investimento.

Source link

Il market cap totale delle crypto tocca un nuovo massimo storico sopra i 1.900 miliardi di dollari

BITCOIN, come superare l'ABISSO?