in

Bitcoin tocca i 12.900$ mentre PayPal dimostra che le crypto sono pronte per tutti

Il 21 ottobre, Bitcoin (BTC) ha raggiunto massimi di 12.865$ dopo che le notizie su PayPal, secondo cui la società di pagamenti supporterà le criptovalute, hanno continuato a spingere i mercati.

Panoramica giornaliera dei mercati crypto. Fonte: Coin360

Il prezzo di BTC si avvicina ai massimi del 2019

I dati di Cointelegraph Markets, Coin360 e TradingView hanno confermato il giorno migliore di Bitcoin da oltre un anno, con guadagni del 7% in 24 ore.

Al momento della stesura, poche ore dopo l’arrivo a 12.400$, BTC/USD ha oltrepassato i 12.500$ per incontrare resistenza solo appena sotto i 13.000$.

Grafico orario di BTC/USD

Grafico orario di BTC/USD. Fonte: TradingView

Come segnalato da Cointelegraph, a partire dall’anno prossimo PayPal ha intenzione di supportare Bitcoin e tre altcoin: Ether (ETH), Litecoin (LTC) e Bitcoin Cash (BCH).

Continuano ad affiorare le reazioni, mostrando sentimenti eterogenei nel settore crypto. Alcuni analisti criticano la compagnia per non concedere ai potenziali investitori le libertà associate ai normali wallet di criptovalute.

PayPal si propone di fornire servizi di custodia per criptovalute, ma imporrà dei limiti sulle modalità in cui i fondi possono spostarsi da e verso i suoi prodotti.

Quindi, questa notizia su PayPal è tutta aria fritta, solo voci in un database centrale di PayPal, nulla a che fare con Bitcoin,” ha replicato l’analista PlanB.

Ad ogni modo, l’impatto sul sentiment di mercato è apparso subito evidente dopo che Reuters ha dato la notizia, con Litecoin in testa alle altcoin in termini di rialzi, guadagnando l’11,1% per arrivare a 52.30$.



Source link

‘non abbiamo intenzione di lanciare una CBDC a breve’

Un nuovo studio chiarisce come le aziende cinesi impiegano i fondi di R&D in ambito blockchain