in

Bitcoin rischia di crollare? – The Cryptonomist

Una delle domande frequenti di tutta la crypto community è: Bitcoin rischia di crollare?

Dopo il suo massimo storico di 41.941,56 dollari raggiunto l’8 gennaio, al momento della scrittura il prezzo del BTC è di circa 30.000 dollari, pertanto è normale che la gente sia nervosa.

Bitcoin rischia di crollare? La risposta di TradingView

Su una delle piattaforme più popolari per i trader, TradingView, leggiamo che dovremmo stare attenti alla cosiddetta croce della morte (death cross), che rappresenta una svolta definitiva verso un mercato ribassista.

“Sul grafico di 4H, gli indicatori RSI e LMACD hanno formato sequenze simili alla fase di consolidamento di metà novembre – metà dicembre 2020. Come vedete sul grafico si tratta di modelli di bottoming formati all’interno di una fase di accumulazione a breve termine. La nuova onda rialzista dopo questa fase di accumulazione è arrivata dopo che la 4H MA50 (linea di tendenza blu) e la MA200 (linea di tendenza arancione) si sono avvicinate tanto ma senza entrare in contatto”, ha spiegato l’analista di mercato.

Attualmente, se le due linee non si toccano, potremmo assistere ad un’ondata di acquisti e quindi ad un mercato rialzista. Peraltro, c’è già un canale ascendente che potrebbe rivelarsi incoraggiante.

Il problema tuttavia è che se si formasse una death cross, un fenomeno che non si è visto dallo scorso 29 agosto quando il Bitcoin valeva circa 10 mila dollari, questo potrebbe portare ad una perdita di circa il 15%, secondo il trader TradingView.

Litecoin: il prossimo passo?

Cambiando soggetto, Litecoin è una delle prime criptovalute per market cap.

Secondo un altro analista di TradingView, LTC è ancora in una fase ribassista e, infatti, il suo prezzo è di $124, mentre negli ultimi 90 giorni ha toccato $185,78.

“Attualmente, possiamo aspettarci che il ritmo ribassista vada avanti e continui dato che ci sono così tante indicazioni. La grande domanda riguarderà poi il modo in cui Litecoin proseguirà più avanti, ovvero quando si muoverà verso il supporto inferiore ed eventualmente rimbalzerà da lì”.

Per finire, per quanto riguarda l’intera capitalizzazione del mercato delle criptovalute, questa è ancora in crescita

“C’è stato un periodo di consolidamento nelle ultime settimane senza grandi movimenti. Le altcoin hanno iniziato a muoversi verso l’alto, ma si vedono ancora molte opinioni ribassiste e incertezze. Nel quadro superiore è possibile osservare il MC totale delle criptovalute. Attualmente è in un triangolo simmetrico. Il pannello inferiore sono tutte le altcoin, in un triangolo ascendente”.




Source link

Mark Cuban ha comprato Ethereum

pNetwork connette Binance Smart Chain con Ethereum