in

Bitcoin potrebbe arrivare a 500.000$… oppure a zero

Mike McGlone, analista di Bloomberg, ha previsto che il prezzo di Bitcoin (BTC) potrebbe sia raggiungere i 500.000$ che arrivare a zero. Ha inoltre sottolineato che BTC è sulla buona strada per diventare oro digitale: l’offerta limitata della criptovaluta e la domanda in continua crescita da parte degli investitori sono due importanti indicatori d’adozione.

Ha infine comparato la situazione attuale alla bull run di fine 2017:

“Gran parte del mercato delle criptovalute più ampio fa eco agli eccessi del 2017, ma le fondamenta si stanno consolidando grazie all’espansione degli exchange decentralizzati (DEX) e della finanza decentralizzata (DeFi).

Per farla breve, l’offerta di Bitcoin è limitata ma la domanda è in continuo aumento. Le basi macroeconomiche sembrano supportare la sua marcia verso una capitalizzazione di mercato comparabile a quella dell’oro. Alcune stime prevedono un prezzo di 500.000$, ma potrebbe anche fallire totalmente.”

Probabilmente, le stime a cui McGlone fa riferimento si basano sull’ipotesi secondo cui in futuro la capitalizzazione di Bitcoin diverrà pari a quella dell’oro, vale a dire 9.000 miliardi di dollari. Dividendo tale cifra per l’offerta massima di Bitcoin, 21 milioni di monete, si ottiene un prezzo di 428.571$ per ogni BTC.

Parere espresso lo scorso mese anche da Anthony Pompliano, cofondatore di Morgan Creek Digital, il quale ha scritto su Twitter:

“Entro il 31 dicembre 2029, la capitalizzazione di Bitcoin sarà superiore a quella dell’oro.”

Il messaggio ha provocato una reazione immediata da parte di Peter Schiff, noto sostenitore del metallo prezioso:

“Entro il 2029 sarai fortunato se il market cap di Bitcoin sarà superiore al market cap di un berretto da baseball.”

Source link

Per la prima volta da luglio, Bitcoin scivola temporaneamente sotto i 10.000$

al momento il mondo crypto è noioso